NBA - A.J. Lawson è stato rilasciato dai Dallas Mavericks
I Dallas Mavericks hanno rinunciato ad AJ Lawson ha annunciato lunedì la squadra. Lawson (24 anni, 1,98, college South Carolina) è il primo taglio del training camp dei Mavericks, visto che la squadra tenta di finalizzare il suo roster prima della serata di apertura alla fine di questo mese. Dopo che Dallas ha rifirmato Markieff Morris il mese scorso, i Mavericks devono rinunciare a un giocatore prima del 19 ottobre per rimanere sotto il primo livello del contratto collettivo della lega. Lawson era inizialmente un giocatore two-way prima di firmare un contratto completo la scorsa stagione.
"A.J. è stato fantastico per noi", ha detto ieri ai giornalisti l'allenatore dei Mavericks Jason Kidd dopo che la notizia è stata ufficializzata. "Sfortunatamente, oggi lo hanno esonerato. Gli auguriamo buona fortuna. Quando guardi l'atletismo, il modo in cui è migliorato, lo sviluppo. Ha fatto tutto ciò che gli abbiamo chiesto. C'è stato un grande salto nel suo gioco, ma guardando i numeri, la dirigenza ha dovuto prendere una decisione."
Lawson ha ufficialmente trascorso due stagioni a Dallas, per lo più come giocatore a due vie. La scorsa stagione ha segnato 17 punti nella vittoria di dicembre contro i San Antonio Spurs. Nelle due stagioni a Dallas, Lawson ha segnato una media di 3,4 punti e 1,2 rimbalzi a partita. È apparso per la prima volta con i Mavericks nel 2022 per la loro squadra della Summer League ed è stato nel roster della Mavericks Summer League nelle ultime tre stagioni.