LBA - Varese, parla Mandole: il ruolo di Mannion, il roster, Okeke, obiettivi
In casa Openjobmetis Varese, si è tenuta questo pomeriggio la conferenza stampa di presentazione di Herman Mandole, che da quest'anno ricoprirà il ruolo di allenatore biancorosso. Ecco le sue prime parole: «Sono molto contento di essere Head Coach di una squadra così prestigiosa a livello italiano ed europeo: stiamo iniziando il nostro lavoro e per me è facile perché sono affiancato da un grande staff. Il roster mi piace tantissimo: abbiamo costruito la squadra ragionando più che altro sulla fase difensiva, o almeno questo è quello che ci auguriamo. L'ultima parola in questo senso la avrà il campo».
Su Nico Mannion e Marco Legovich. «Sono estremamente felice che sia rimasto con noi; in attacco conosciamo benissimo quello che può darci, ma quest'anno vi dico che vedremo un Mannion molto orientato sulla difesa. Se desidera arrivare al massimo livello deve migliorare in quel fondamentale: è lui stesso a volerlo e lo vogliamo anche noi. Sono contento di avere al mio fianco Marco Legovich; non sono io ad averlo scelto, ma è lui che ha scelto me, o meglio, Varese. Sono certo che continuerà a fare un lavoro strepitoso come ha fatto lo scorso anno».
Gli obiettivi della stagione. «Gli obiettivi che abbiamo, ad oggi, sono solo di "performance"; se riusciremo a difendere e ad attaccare bene potremo dire la nostra. Non voglio parlare di posizioni; ovviamente mi piacerebbe raggiungere i playoff, ma vedremo cosa ci dirà il nostro campionato partita dopo partita».
La situazione Leonardo Okeke. «Abbiamo bisogno di tempo per capire quello che succederà. Leo è sospeso e a nessuno piace la situazione ma dobbiamo attendere»