LBA - CorBologna: Zanetti rilancia. "Virtus, resto io. Avanti con Gherardi, siamo forti"
"Virtus, resto io. Avanti con Gherardi, siamo forti", così il Corriere di Bologna dopo le parole di ieri di Massimo Zanetti. Il proprietario di maggioranza delle Vunere ha parlato tra presente e futuro. "Ho il 55% del club e voglio tenermelo stretto per dare sicurezza alla Virtus. Non sono però eterno e ho cercato di creare un passaggio verso la città grazie al coinvolgimento di Carlo Gherardi, mio grandissimo amico. Sono felice che abbia accettato e si sia appassionato: adesso andiamo avanti tranquillamente. Non cercate di vedere per forza in lui il mio successore. Anche perché io resto almeno fino al 2026 quando dovrebbe essere pronto il nuovo palasport".
Poi la smentita sulla trattativa con la cordata israeliana. "Non ho condotto alcuna trattativa e non ho visto proposte scritte. Il procuratore di Djordjevic ha parlato con Baraldi di questa possibilità e hanno fatto un pranzo. Lui è libero di fare quello che vuole ma conta solo quello che faccio io che sono il presidente. Anche Gherardi è stato coinvolto per avere il suo parere sulla vicenda ma ha detto che non ne voleva sapere. Quando io e lui venderemo la Virtus lo faremo solo per una cifra spropositata".
E ancora, Segafredo e la richiesta di aiuto. "Sono presidente di Segafredo e ho ceduto solo il 50% della parte industriale ad altri soci che hanno visto una sponsorizzazione da 13 milioni risalente al periodo del Covid quando il governo consentiva alle aziende alcuni sgravi fiscali e hanno legittimamente deciso di ridurla. È tutto normale. Adesso Segafredo garantisce comunque 6 milioni e credo ci sia da leccarsi i baffi. Una società di basket purtroppo non ha altre entrate a parte sponsor e pubblico. Non genera entrate come il calcio. Fare basket in Italia è solo un esercizio di passione e serve denaro. Mi auguro che qualche imprenditore si metta una mano sul cuore e possa decidere di affiancarci o aumentare il suo impegno. Specifico però solo come sponsor: non cerco soci perché voglio tenere il mio 55%"