Bertram Derthona, Strautins: "La stagione sta andando bene. Con De Raffaele mi sento responsabilizzato"

Bertram Derthona, Strautins: "La stagione sta andando bene. Con De Raffaele mi sento responsabilizzato"
© foto di Savino Paolella

Artūrs Strautiņš, ala piccola lettone di formazione italiana, è al secondo anno in maglia Bertram Derthona con cui sta andando in crescendo dopo un inizio di stagione un poco incerto, già dimenticato con le qualificazioni alla Coppa Italia e al turno di Top 16 di Champions League. Ha così fatto il punto sulla sua performance e su quella della squadra nell'intervista concessa a Francesco Pioppi su “Il Resto del Carlino – Reggio Emilia”.

Bene, ma la stagione è ancora lunga. “La stagione sta andando bene nel complesso, con Brescia abbiamo ottenuto una vittoria importante dopo una dura battaglia che è finita solo ai tempi supplementari, ma ora ci concentriamo sulla prossima partita con Reggio che è davvero importante per noi, soprattutto perchè giocheremo in casa e vogliamo far felici i nostri tifosi”.

Questa è sinora la miglior stagione della carriera per il lettone. “Effettivamente mi sento molto bene in questa squadra e in questo gruppo. Mi sono sentito subito responsabilizzato quando è arrivato Walter De Raffaele, lui mi ha dato immediatamente un ruolo importante. Il coach e tutto lo staff si fidano di me e mi forniscono quella sicurezza per sentirmi meglio in campo”.

Sabato ci sarà la sfida da ex contro Reggio Emilia. “Sono un'ottima squadra, hanno buonissimi giocatori e dovremo essere pronti per questa partita perché non sarà affatto facile. Reggio viene da 4 sconfitte in campionato, ma ha fatto molto bene in Bcl e contro Milano, al Forum, ha avuto il tiro per vincere la partita. Sicuramente sarà una partita molto molto fisica. Reggio difende molto bene e ha tanti giocatori in grado di alzare il livello di atletismo. Dobbiamo davvero essere concentrati per 40 minuti per prenderci questi due punti che per noi sono molto importanti"