Team USA - Durant gioca o non gioca? Il dubbio fino alla fine

Team USA - Durant gioca o non gioca? Il dubbio fino alla fine

La possibilità che Kevin Durant vinca la quarta medaglia d'oro olimpica diventando l'unico cestista al mondo a farlo è una faccenda speciale per gli Stati Uniti. Così tanto speciale che nonostante un infortunio al polpaccio gli abbia cassato completamente la preparazione con Curry, James e la squadra Steve Kerr ha ammesso di non avere un piano B per sostituirlo nei 12 che andranno in campo a Parigi se l'esito del recupero, ovviamente a breve termine,  dovesse essere negativo. E lo stesso Durant ha riferito di aver visto progressi ogni giorno e continuerà a monitorare le sue condizioni. 

Tutto questo è stato sufficiente per alimentare una polemica sui social tra il giornalista Brian Windhorst e il manager di Durant Rich Kleiman. Il primo ha affermato "Penso che giocheranno contro la Serbia senza Kevin. Speravano davvero che sarebbe stato in grado di giocare una di queste due partite a Londra. Steve Kerr lo ha incontrato oggi e ha deciso che ha bisogno di più tempo con quel polpaccio teso." Il secondo ha contestato la notizia e ha dichiarato che il suggerimento di Brian Windhorst di ESPN "non è vero" e Kevin Durant dovrebbe prendere la parola in campo domenica.

Kevin Durant è il capocannoniere di tutti i tempi nella storia della partecipazione di Team USA alle Olimpiadi. La spinta ad alimentare anche il record è davvero forte, ma la domanda è se c'è posto per lui in una formazione che ha già una fisionomia ben precisa, e dove già Tyrese Haliburton soffre per mancanza di minutaggio in campo.