Italbasket, le scelte di Pozzecco contro la Turchia: i 12 nel roster
Il CT della Nazionale Gianmarco Pozzecco ha ufficializzato la lista dei 12 giocatori che domani a Pesaro affronteranno la Turchia nella prima parte di qualificazione a EuroBasket 2025. Resteranno fuori Giordano Bortolani, Guglielmo Caruso e Matteo Spagnolo.
Il roster contro la Turchia: Spissu, Mannion, Melli, Petrucelli, Tonut, Flaccadori, Tessitori, Ricci, Polonara, Severini, Pajola, Procida. Lo staff tecnico resta invariato con Edoardo Casalone, Peppe Poeta e Federico Fucà, mentre non farà più parte dello staff Carlo Recalcati.
Gli Azzurri sono inseriti nel gruppo B dei Qualifiers insieme a Turchia, Ungheria e Islanda. La formula prevede gare di andata e ritorno lungo tre finestre con le prime tre classificate che accedono alla fase finale del Campionato Europeo in programma dal 27 agosto al 14 settembre 2025 a Riga, Limassol, Tampere e Katowice. Il percorso inizierà giovedì 22 febbraio alla Vitrifrigo Arena di Pesaro (ore 20.30, live DAZN, Sky Sport e Now) contro la Turchia allenata da coach Ergin Ataman.