Serie B - Bakery Piacenza, Benoit Ndione vola in Sudafrica con il suo Senegal

Serie B - Bakery Piacenza, Benoit Ndione vola in Sudafrica con il suo Senegal

La Bakery Basket Piacenza è orgogliosa di comunicare che il proprio giovane tesserato afafa, è stato selezionato dalla rappresentativa nazionale Under 18 del Senegal per partecipare all'importante competizione Fiba Afrobasket che si svolgerà dal 2 al 14 settembre 2024 a Johannesburg, in Sudafrica.

Play-guardia classe 2006, questa è per Ndione un'importante opportunità. La manifestazione continentale qualifica per la prossima Fiba World Cup Under 19 2025 che si disputerà a Losanna, in Svizzera. Il biancorosso, che quest'anno è aggregato alla prima squadra della Bakery, è un atleta che si dà da fare su entrambe le metà campo. In attacco è abile a trovare la via del canestro sia in penetrazione, usando anche la forza del corpo, che dalla distanza con una buona mira dall'arco. In difesa, invece, è un ottimo marcatore sulla palla, mettendoci la giusta intensità ed aggressività. Il Senegal è stato inserito nel girone A, insieme a Camerun, Costa d'Avorio e Mali.

L'esordio del Senegal di Benoit Ndione è fissato per il 3 settembre contro il Mali alle ore 20 locali. Il 6 settembre sfiderà la Costa d'Avorio alle ore 17:30 locali, mentre la fase a gironi si concluderà con il match contro il Camerun del 9 settembre alle ore 15 locali. In base ai piazzamenti si andrà a comporre successivamente il tabellone dei quarti di finale.

«Sono molto fiero di avere la possibilità di rappresentare il mio paese - le parole di Ndione - perché è sempre stato il mio sogno e ora si è concretizzato. L'ultimo mese è stato molto duro, ci siamo allenati anche due volte al giorno, praticamente per tutti i giorni. Il nostro obiettivo è quello di riportare la coppa a casa perché è da molto tempo che non la vinciamo. Abbiamo l'ambizione di qualificarci anche ai Mondiali U19 del prossimo anno, che è una competizione a cui tutti i giovani ragazzi ambiscono a partecipare. Siamo pronti a dare il nostro meglio per raggiungere questi importanti traguardi».