ACB - Jean Montero boicotta Gran Canaria, arriva la nota del club
Ci sono importanti problemi tra Jean Montero e il Dreamland Gran Canaria. Il giocatore, rientrato dai Mondiali giocati con la Repubblica Dominicana, non si è presentato agli allenamenti informando il club di non voler restare. "Montero non è arrivato. Non abbiamo alcuna giustificazione per l'assenza. D'ora in poi è una questione di regole interne da risolvere come qualsiasi altro giocatore della squadra", ha dichiarato martedì il presidente del club, Sitapha Savane. È arrivato anche il comunicato ufficiale della società:
"In relazione al giocatore Jean Montero, il Club Baloncesto Gran Canaria Claret desidera dichiarare quanto segue:
Nonostante la convocazione inviata al giocatore per la sua partecipazione agli allenamenti, l'11 di questo mese, insieme al resto dei componenti della prima squadra, il giocatore ha deciso di non presentarsi, manifestando, allo stesso modo, la sua volontà di "non continuare sotto la disciplina del Club".
Da parte del nostro Club, e per rispetto dei tifosi, degli sponsor e, in definitiva, di tutti noi che facciamo parte del Club, non possiamo accettare che, unilateralmente, e senza rispettare i termini e le condizioni che regolano il rapporto contrattuale tra il Club e il Giocatore, si cerchi di portare avanti un disimpegno come quello proposto dal nostro Giocatore.
Poiché non può essere altrimenti, noi del Club adotteremo le misure necessarie per porre rimedio a questa situazione, e ci auguriamo che Jean Montero rientri immediatamente in prima squadra".
Jean Montero è stato accostato anche alla Virtus Bologna e all'Anadolu Efes nel corso dell'estate. La scorsa stagione è stato protagonista in Liga Endesa con la maglia del Coosur Real Betis, dove ha giocato in prestito, firmando 17.6 punti di media a partita con 4.3 assist e 3.3 rimbalzi.