ACB - Joventut: Kyle Guy eguaglia Drazen Petrovic e inguaia il Baskonia
Primo turno playoff di Liga Endesa dove il Baskonia, secondo in regular season, riceve la Joventut Badalona, settima davanti a oltre 8.600 spettatori della Fernando Buesa Arena. E subito arriva la sorpresa: Kyle Guy, autore di 36 punti, con nove triple eguaglia il record di Drazen Petrovic (e rimane a uno dal primatista Chichio Sibilio) e trascina la squadra catalana alla vittoria, ben supportato nella ripresa da Brodziansky.
Marcus Howard, un altro realizzatore seriale, ha provato a rispondere alla sfida di Guy e ha chiuso con 28 punti (6/13 triple). Ma né il suo ottimo secondo tempo né l'aiuto di Sedekerskis (14 e Giedraitis (13) sono bastati a un Baskonia, la cui difesa ha imbarcato acqua da tutte le parti. I 99 punti segnati dalla Joventut sono il loro nuovo record per una partita di playoff spagnoli.
Con 0-1 nella serie di quarti di finale, adesso si va a Badalona con il Baskonia è già a rischio eliminazione. Gara verità martedì prossimo 30 maggio alle ore 21:00.
91 - Cazoo Baskonia: Howard (28), Thompson (12), Enoch, Costello (6) e Giedraitis (13) - quintetto titolare -, Raieste, Sedekerskis (14), marinkovic (11), Diez, Kotsar (2), Hommes (5) e Kurucs.
99 - Joventut: Guy (36), Brodziansky (21), Vives, Parra (15), Tomic (6) - quintetto titolare -, Kraag, Busquets, Rodriguez, Ellenson (6), Ventura, Feliz (13), Birgander ( 2).