live

FIBA EC - Sporting vs Dinamo Sassari: diretta streaming (62-77 al 36')

LIVE FIBA EC - Sporting vs Dinamo Sassari: diretta streaming (62-77 al 36')

Il cammino europeo della squadra allenata da coach Nenad Markovic riprende dopo la sconfitta con Bonn nel preliminare di BCL. La Dinamo continua il percorso europeo nel Gruppo D della FIBA Europe Cup e fa il debutto nella competizione questa sera a Lisbona, in Portogallo. Avversario lo Sporting di coach Luis Magalhães, passato attraverso una gara di qualificazione. I biancoverdi hanno vinto 79-72 contro i belga dello Spirou Charleroi (dopo aver pareggiato 69-69 nella gara di andata in Belgio). La palla a due è fissata alle ore 20:30, la diretta streaming è disponibile in fondo all'articolo.

1Q - Grande avvio Dinamo con un 5-0 firmato Bibbins e Bendzius. Il lituano serve anche l'assist per la schiacciata di Halilovic: 2-9 dopo 2'. Bibbins ne mette un'altra dalla lunga distanza, poi un a schiacciata in campo aperto di Bendzius porta al timeout dei padroni di casa sul 4-16 al 4'. Break di 6-0 dei portoghesi che tornano a -6. Renfro chiude il parziale avversario, 10-18 al 6'. Tambone dalla lunetta, Sokolowski da tre e Dinamo a +12. Tripla con fallo di Fobbs, poi due liberi di Cappelletti e il canestro di Udom per il 14-32. Si chiude così il primo periodo.

2Q - parziale 25-16, all'intervallo 39-48.
3Q - Dinamo Sassari parte forte dopo l'intervallo. La tripla di Tambone e il 6/6 in lunetta, in due turni consecutivi a distanza di una manciata di secondi, di Sokolowski per il 46-66 al 25'. Ward prova due volte a impensierire la difesa sarda, ma il 50-71 cons chiacciata di Sokolowski spinge lo Sporting al timeout. Vincini e Udom non ahnno difficoltà a chiudere il 30' sul 52-75.

4Q - Il 4-0 di Cruz spinge Markovic al timeout a fine del 32' 56-75. Nonostante la risposta di Cappelletti al rientro, lo Sporting continua a essere aggressivo e piazza, dalla tripla di Diogo Ventura un break con il veloce Cruz 62-77 con 4'30"
---
Sporting CP, il roster. Playmaker è Reginald Johnson Jr., accompagnato da due esterni instancabili come Kenneth Funderburk e Jeremiah Bailey, entrambi attivi sia nella fase offensiva che in quella difensiva; Isaiah Armwood e Nicholas Ward – abili soprattutto a conquistare tiri a cronometro fermo – andranno a formare il frontcourt. Rotazioni corte per i portoghesi, i quali cercheranno tiri da tre punti con la coppia Diogo Ventura-André Cruz e aggiungeranno fisicità sotto le plance grazie al tandem Arnette Hallman-Ludgy Debaut. Infine, coach Magalhães potrà pescare dalle riserve per formare un nuovo quintetto che dia fiato ai titolari: Denilson Tavares come playmaker e Sergio Silva in qualità di guardia tiratrice; Salvador Gomes o Bruno Fonseca Araujo nello spot di ala piccola, Uwais Razaque a prendersi responsabilità come ala forte e il classe 2006 Dinis Cherepenko per sfruttare i suoi 207 centimetri nel pitturato.