live

- Hapoel Jerusalem vs Reyer Venezia, diretta (78-53 al 33') | EuroCup

LIVE - Hapoel Jerusalem vs Reyer Venezia, diretta (78-53 al 33') | EuroCup

La Reyer Venezia (2-4) si rituffa in EuroCup Basketball, dove viene nell'ultimo turno dalla sconfitta con il Cluj-Napoca per scendere alll'ottavo posto del Gruppo B. Nella giornata odierna si trova in Bulgaria e questa sera sarà impegnata alla Samokov Arena contro l'Hapoel Jerusalem (record 4-2) vittorioso a Lubiana per 83-94 contro il Cedevita per la settima giornata di regular season nel giorno del compleanno di coach Neven Spahija. La palla a due è fissata per le ore 19, e la diretta televisiva è garantita da DAZN e Sky Sport Max. Assente Kabengele per la Reyer.
Di seguito la diretta testuale.

4Q Live - Ultimo quarto che si apre con tre di Carrington. Palleggio, arresto e tiro vincente di Wheatle, ma l'Hapoel segna ancora dalla distanza ed è +22. Venezia non c'è davvero più, +25 Hapoel, timeout Spahija ma c'è poco da fare.

3Q 69-51 - Cambia quintetto Spahija ma la partenza nel terzo quarto non è positiva: Dovrat spara da tre il 50-29. McGruder va a segno in tap-in, e l'ex guardia Olimpia segna quattro punti di fila. Carrington trova in qualche modo una conclusione da sotto. Parks! Canestro e fallo. Ma l'Hapoel colpisce da tre anche con Jeremy Morgan. Break di 5-0, Zoosman segna il nuovo +21, 57-36 al 23'. Bomba di Wheatle, timeout Hapoel sul 57-39. MORETTI! Altra tripla, Venezia prova a rientrare ed è -15. Ma lo stesso Moretti perde un brutto pallone, Cornelius ne approfitta con un 2+1. Errore dalla lunetta ma arriva un antisportivo sanzionato a Lever dopo un rimbalzo offensivo di Ogbeide. Il lungo ex Pistoia segna il libero e inchioda anche un alley-oop, 62-42 al 25'. Morgan, altra tripla, Hapoel 8/15 dalla distanza ed è 65-44. Liberi da una parte e dall'altra, Lever in forte difficoltà. Parks invece continua a produrre punti, 69-49 al 29'. Dopo tre quarti è 69-51.

2Q 47-29 - Che canestro di Cornelius in penetrazione. Moretti trova Lever, semigancio ma prima infrazione di passi. L'Hapoel allunga con due liberi sul +7, 27-20 al 11'. Tessitori! Canestro e fallo, ma anche il lungo orogranata sbaglia a cronometro fermo. Non sbaglia Carrington, bomba del 30-22. Parks dal post si gira bene ma si mangia due punti. Venezia non segna più, in compenso gli israeliani non si fermano e Dovrat segna la seconda bomba della sua partita che vale il 36-22 al 15'.
Zoosman segna in contropiede il +16. Per Venezia segna solo Wiltjer. Grande assist di Dovrat per due comodi di Chachashvili con Tessitori che sbaglia in anticipo. E in transizione Cornelius spara anche la tripla del 43-24 con 2:20 da giocare nel quarto. Arriva anche il +21 per i padroni di casa. Parks prova ad accendersi e segna da tre. Si chiude sul 47-29 il primo tempo.

1Q 24-20 - I primi tre sono di Wiltjer. Risponde con il tap-in di Carrington l'Hapoel. Ottimo avvio di Wiltjer che firma i primi sette punti orogranata. Carrington e Johnson firmano un 5-0, Venezia soffre sotto canestro in questo inizio e timeout sul 10-7 al 3'. Primi due per Tessitori. Wiltjer riporta avanti i suoi. McGruder realizza il 10-13 al 5'.
Un libero di Ogbeide apre un break: tripla di Dovrat, altri due dell'ex Pistoia, alla fine è 11-0, l'Hapoel va sul 21-13 con 2:30 da giocare. Ancora Wiltjer sblocca i suoi e arriva già alla doppia cifra di punti. Zoosman risponde con un canestro e fallo, ma sbaglia il libero aggiuntivo. Dall'altra parte c'è solo Wiltjer nell'attacco orogranata, già 13 per lui, 23-17. E fate 16, 23-20. Si chiude sul 24-20 il primo periodo.

__
Il preview. Sotto l'egida di Yonatan Alon, gli israeliani si affideranno alle scorribande di Khadeen Carrington e Kenneth Smith per alzare i giri del motore, l'esterno Jeremy Morgan darà loro man forte aggiungendo fisicità e difesa; la coppia di lunghi composta da Yovel Zoosman e Gabriel Chachashvili metterà i propri centimetri a protezione dei tabelloni. La second unit sarà trascinata dal talento di Jared Harper, il quale avrà un aiuto concreto dal tandem israeliano Noam Dovrat-Or Cornelius, mentre Chris Johnson verrà chiamato a fare gli straordinari come backup all'interno del frontcourt; il classe 2004 Yarin Hasson potrebbe trovare scampoli di minuti a partita in corso. L'allenamento di iesi sera alla Samokov Arena.