Serie B - Goldengas Senigallia, il roster definitivo per il via al campionato

Serie B - Goldengas Senigallia, il roster definitivo per il via al campionato

Mentre prosegue la campagna abbonamenti della Pallacanestro Goldengas Senigallia per la stagione 2024/2025, si avvicina la prima data del campionato Serie B Interregionale division E. Le dodici squadre di Marche, Emilia Romagna e Abruzzo si sfideranno da qui ai primi di febbraio nei turni di andata e ritorno e, a seguire, la formula prevede Play-in Gold o Play-in Out tra girone E e girone F. La formula di quest’anno è leggermente ritoccata rispetto all’ultima stagione e prevede più partite, per la gioia di tifosi e tifose.

Coach Gian Marco Petitto, allenatore nazionale dal 2017, sta lavorando con il nuovo team da agosto, supportato dal vice Gabriele Marini e dallo staff tecnico. Il roster è giovane e pieno di energia: da Avellino arriva il centro e ala forte Marco Venga, che ha giocato l’ultima stagione con la White Wise di Monopoli; dal Mali Séga Tamboura, ala centro di 205 centimetri, che lo scorso anno si allenava con coach Petitto al CAB Stamura Ancona; dall’Argentina invece la riconferma di Andrés Landoni, ala grande, già con l’anno scorso in campo con la Pallacanestro Goldengas Senigallia. Solidissimi e punti di riferimento due giocatori come Marco Giacomini, il capitano play, da sette anni con la società biancorossa, e la guardia Fabio Giampieri, senigalliese doc, che torna a casa dopo anni trascorsi tra Sicilia, Piemonte e Lombardia.

Tra i giovani del roster molti sono stati selezionati dal territorio, per dare un impulso vitale alla tifoseria e alla costruzione di un vivaio importante che guarda al futuro: in campo vedremo i fratelli pesaresi Sablich, Pietro e Giovanni, rispettivamente 21 e quasi 19 anni, che si sono già dimostrati nelle amichevoli della preseason due ottimi elementi; Tommaso Maiolatesi, ala piccola senigalliese, reduce dalla stagione con il Pisaurum Pesaro; Tommaso Druda, play di Pesaro, che ha ben giocato nella preseason. Molto bene anche le prestazioni a oggi di Diego Arceci, guardia di Fano, già nel team biancorosso lo scorso anno. Questi i giocatori tra le fila delle giovanili che ruoteranno in panchina e in campo: Filippo Donnini, Leonardo Ferraro, Nicola Gentili, Matteo Natalucci, Cristiano Perna, Francesco Valenti, Sebastiano Valenti, Camillo Virelles.