NBA - JJ Redick comunica la formazione titolare dei Lakers, suscitando sconcerto

NBA - JJ Redick comunica la formazione titolare dei Lakers, suscitando sconcerto

Ancor prima dell'inizio del training camp, nel podcast dell'insider NBA Zach Lowe il coach dei Los Angeles Lakers JJ Redick si è lasciato sfuggire di bocca i nomi di quelli che comporranno il quintetto base della squadra almeno nelle prime partite del campionato, provocando nei fan della franchigia un comprensibile "sconcerto", in quanto l'unica novità rispetto a quello che ha concluso la deludente stagione precedente è soltanto lui, che siede in panchina.

Redick avrebbe detto che la sua formazione titolare sarà D'Angelo Russell, Austin Reaves, Rui Hachimura, LeBron James e Anthony Davis. Questo è lo stesso quintetto iniziale delle cinque partite nella postseason 23-24. Le carenze di questa first unit sono ben note. Russell e Reaves sono un duo difensivamente carente e Hachimura non fornisce abbastanza tiro, difesa o atletismo come ala grande titolare. I Lakers mancheranno ancora una volta in termini di tiro e difesa per iniziare la stagione.

I fan dei Lakers speravano in un passaggio di Russell alla second unit. La guardia All-Star si combina male in difesa con Reaves nella formazione titolare ed è probabilmente più adatto per un ruolo di sesto uomo in questa fase della sua carriera. Gabe Vincent, ora che è completamente in salute per iniziare la stagione, sarebbe più idoneo come titolare con le sue capacità difensive e l'abilità senza palla. Max Christie e Cam Reddish sono altre opzioni che Redick avrebbe potuto prendere in considerazione.