Serie B - Sangiorgese si prepara a ricevere il Golfo Piombino
La parola d'ordine in casa Sangio è ritrovare entusiasmo e vivere con più serenità la settimana per arrivare al match con Piombino con la testa libera e il "mood" giusto per poter affrontare al meglio quella che sarà una sfida molto difficile. Superare l'amarezza per la sconfitta con Pavia, trasformando la delusione in energia positiva sarà fondamentale per arrivare pronti e potersela giocare alla pari. Certo oltre all'atteggiamento bisognerà mettere in campo una grande prova curando tutti gli aspetti, con una difesa solida e un attacco efficace per mettere in difficoltà un avversario forte, in grande condizione con giocatori di classe e di prima fascia, in grado di fare qualsiasi cosa.
I toscani potranno contare su un roster molto competitivo e lungo, con giocatori di qualità e ricchi di talento che già nel match di andata fecero la differenza come Piccone e Venucci o come Tiberti assente a San Giorgio che può garantire un rendimento altissimo sotto le plance. Squadra che fa del dinamismo e del collettivo la propria forza in grado di trovare protagonisti sempre diversi. I blu arancio saranno chiamati ad una grande impresa per poter ambire ad un risultato positivo con la consapevolezza che bisognerà avere la forza e la costanza di giocare per tutti i 40 minuti con grande intensità perché sarà una partita lunga che non si deciderà nelle battute iniziali. Sentiamo che ne pensa il coach Davide Roncari :
- Periodo non facile quello che state attraversando per la mancanza di risultati in un momento della stagione decisivo. Come state affrontando la settimana in vista della sfida con Piombino?
"Stiamo affrontando la settimana con la stessa energia e intensità messe nella scorsa, togliendo quei momenti di appannamento che ci sono costati la partita con Pavia."
- Quali saranno gli aspetti che dovrete curare meglio ed in cosa dovrete essere più bravi del solito?
" Dovremo controllare molto bene la transizione difensiva, Piombino è una squadra ottima se lasciata correre a campo aperto. In secondo tenere al massimo 1c1 per non entrare in rotazioni e per non innescare loro la circolazione palla."
- Senza dubbio Piombino é una delle squadre Top dell girone e già nel match di andata dimostrò tutta la sua forza. A cosa dovrete fare maggior attenzione per limitare i loro terminali?
" Come detto prima transizione difensiva e 1c1 difensivo le prime cose da controllare.
Poi giocare duri, rispettando per 40 minuti il piano partita.
Dobbiamo provare a recuperare punti sulle big che incontreremo, lo abbiamo già fatto e possiamo rifarlo ancora.