A2 - Al PalaDozza della Fortitudo Bologna arriva la Sella Cento

A2 - Al PalaDozza della Fortitudo Bologna arriva la Sella Cento

In campo per la quinta giornata di Serie A2 Old Wild West, secondo turno infrasettimanale. Tutte le gare si giocano mercoledì 16 ottobre, compresa la sfida tra Flats Service Fortitudo Bologna e Sella Cento. La palla a due è prevista per le ore 20:30 al PalaDozza, Bologna. Arbitri: Vita, De Biase, Agnese. Le considerazioni dei due allenatori e la situazione infortuni delle squadre.

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Devis Cagnardi (allenatore) – “La partita contro Cento è un derby pericoloso ed importante sia per la classifica che per tutto l'ambiente. Sono una squadra che può contare sulle indiscusse qualità individuali di alcuni giocatori, ma si esprimono offensivamente collaborando tra loro, quindi il nostro livello di attenzione dovrà essere massimo. Il nostro obiettivo è come sempre quello di vincere la partita, facendo però un passo in avanti nel nostro percorso tecnico, sapendo che dal punto di visto della volontà e dell'attitudine non possono esistere passi falsi. Avremo Panni con qualche minuto in più nelle gambe, ma sempre molto indietro di condizione e Aradori out, alle prese con il lavoro fisico individuale, in attesa del via da parte dei medici per una graduale e paziente ripresa con la palla assieme al gruppo”. 
Note – Ancora assente Pietro Aradori.

QUI CENTO
Emanuele Di Paolantonio (allenatore) – “I miglioramenti che dobbiamo avere passano dal lavoro quotidiano in palestra. Siamo ancora nel pieno del nostro percorso di crescita come squadra e dobbiamo assolutamente migliorare, ma sempre in questa direzione; seguire con fiducia la strada intrapresa, con tranquillità, perché il campionato è lunghissimo. Sono convinto che il lavoro paga e dobbiamo continuare a lavorare bene, come sappiamo fare. Ci aspetta un’altra partita difficilissima, su uno dei campi più difficili d’Italia”.
Lorenzo Benvenuti (giocatore) – “Giocheremo in un’atmosfera che non ha certo bisogno di presentazioni, contro una squadra che ha ritrovato ritmo nelle ultime 2 partite e che vorrà sicuramente fornire una prova solida di fronte al proprio pubblico. Dal canto nostro invece veniamo da 3 sconfitte di fila, dove sono stati principalmente i nostri errori a penalizzarci. Andiamo a Bologna con la nostra sfacciataggine per cercare di limare quegli errori, giocare la nostra partita e provare a vincerla”.
Note – Niente da segnalare.