NBA - Klay Thompson: i Mavericks "possono fare qualcosa di speciale"

NBA - Klay Thompson: i Mavericks "possono fare qualcosa di speciale"
© foto di nba.com

Klay Thompson si sta preparando per la sua prima stagione con i Mavericks immergendosi nella storia e nella cultura della squadra, scrive Grant Afseth del Dallas Hoop Journal. Quell'esperienza è continuata sabato al Dirk Nowitzki Foundation Tennis Classic, dove Thompson ha partecipato insieme a leggende del franchise come Nowitzki, Steve Nash e J.J. Barea.

"È una grande opportunità far parte di tutto questo e farmi coinvolgere in tutto", Ha detto Thompson. "Sono cresciuto guardando Dirk e Steve, quindi ho un grande rispetto per quei ragazzi. Volevo solo farmi un'idea della città, ed è divertente essere qui. Il tennis è un grande sport. Sono solo entusiasta di giocare oggi e spero di prendere dei buoni colpi".

All'età di 34 anni, Thompson sta iniziando una nuova fase della sua carriera dopo aver accettato un contratto da free agent con Dallas quest'estate ed essere stato acquisito in un complesso scambio a sei squadre. Ha vinto quattro titoli con i Warriors e conta di continuare quel successo con i Mavericks dopo la loro corsa alle finali NBA della scorsa stagione. Secondo Afseth, gli sforzi di Thompson per legare con i suoi nuovi compagni di squadra includevano una gita in barca all'isola di Catalina.

"Abbiamo avuto una grande traversata; l'acqua era bellissima quel giorno, c'era il sole ed è stato fantastico", ha detto Thompson. "Abbiamo fatto un sacco di cose divertenti, che si trattasse di tuffarci dalla barca, guidare le moto d'acqua o semplicemente nuotare fino a riva. È stata una giornata così bella e penso che quei momenti da compagni di squadra siano quelli che ami per tutta la vita. Ora è il momento di andare, quindi non abbiamo molto tempo libero per farlo, ma conserverò quel ricordo per sempre. Questo è il bello di essere un veterano: cercare di mostrare ai ragazzi più giovani un altro lato della vita che non riusciamo a vivere così tanto una volta iniziata la stagione. Quindi è stato davvero, davvero divertente."

Il "go time" include l'inizio del training camp tra un paio di settimane, che porta a una stagione in cui i Mavericks dovrebbero essere ancora una volta contendenti al titolo. Thompson porta un altro elemento alla squadra come uno dei migliori tiratori da tre punti nella storia della NBA, e pensa di avere molti tiri aperti a disposizione giocando al fianco di Luka Doncic e Kyrie Irving. Per saperne di più sulla franchigia dei Mavericks, Thompson ha guardato i video della squadra del campionato 2011 che ha sorpreso gli Heat nelle finali. Si è meravigliato della chimica mostrata da quel gruppo e spera di emularla in questa stagione.

"Sono eccitato. È un capitolo completamente nuovo della mia carriera che ha il potenziale per essere davvero speciale", ha detto. "La squadra era così vicina l'anno scorso, a tre vittorie da un campionato, quindi so che abbiamo gli ingredienti per il successo. Dobbiamo solo stare insieme e costruire settimana dopo settimana. So che possiamo fare qualcosa di speciale, ed è per questo che sono arrivato qui presto, solo per farmi un'idea della città e della conformazione del territorio. E mi sto divertendo mentre lo faccio."