NBA - Heat, Jimmy Butler sulla mancata estensione del contratto
Al Media Day dei Miami Heat, nella conferenza stampa di Jimmy Butler, arrivato per una volta senza quelle simpatiche stravaganze che lo avevano caratterizzato negli anni passati, non poteva mancare la domanda dei giornalisti USA sulla mancata possibile estensione del suo contratto. Così il futuro di del loro rapporto rimane incerto, con le due parti che non sono riuscite a raggiungere un accordo. Butler ha semplicemente dichiarato che ha intenzione di lasciare che le sue prestazioni dimostrino che vale la pena tenerlo.
"Immagino che devo andare in campo e che devo fare canestro. Devo dimostrare di essere una parte importante della vittoria, e giustamente. L'ho già fatto prima, oggi non devo fare qualcosa di diverso. Questo sarà un grande anno per me stesso. Questo sarà un grande anno per il gruppo di ragazzi che abbiamo. Questo anno si prenderà cura di se stesso ogni volta che sarà il momento."
A Butler, che ha tenuto una media di 20,8 punti, 5,3 rimbalzi, 5,0 assist, 1,3 palle rubate e 0,3 stoppate a partita nel 2023-24, è stato poi chiesto se pensava di voler essere altrove in qualsiasi momento in questa offseason, con gli Heat che non volevano offrirgli un accordo. In risposta, il 35enne ha chiarito di non averlo fatto: "No, sto bene a Miami. Un'estensione costa solo un paio di dollari. Sto scherzando, te lo dico. Penso di aver fatto abbastanza. Voglio solo giocare a basket, voglio essere disponibile come parlava Pat (Riley) e ho intenzione di esserlo. Ho intenzione di vincere un sacco di partite e rendere tutti felici."