mercato

NBA - C'è subbuglio a Miami per il futuro di Jimmy Butler

MERCATO NBA - C'è subbuglio a Miami per il futuro di Jimmy Butler

La permanenza in Florida di Jimmy Butler è stato oggetto di pesanti discussioni all'inizio di quest'estate. Dei report suggerivano che cercasse un'estensione massima, qualcosa che i Miami Heat non erano disposti a dargli. Ciò ha inevitabilmente portato a voci di uscita. Le cose si sono sistemate dopo poche settimane e sembrava che Butler avesse deciso di continuare a Miami, almeno per la stagione 2024-25.
In questi giorni però le speculazioni sul futuro di Butler sono tornate a salire e, per di più, questa volta è stata suggerita anche una potenziale destinazione, nel caso in cui avesse effettivamente lasciato Miami. Sembra che Butler sia pronto a prepararsi per gli Heat nella stagione 24-25, ma allo stesso tempo ha in mente anche la potenziale free agency della prossima estate.

Secondo Bleacher Report e secondo Brian Lewis del New York Post, a Butler "piacciono" i Brooklyn Nets e sarebbe incline a testare il mercato a meno che non riesca a ottenere un accordo massimo dagli Heat in anticipo. Non sorprende che i fan degli Heat non siano stati contenti della notizia e abbiano chiarito i loro sentimenti sui social media. Alcuni non credevano che Butler avrebbe preso in considerazione l'idea di lasciare gli Heat per i Nets. Altri hanno messo in dubbio le sue ambizioni di campionato, preferendo i soldi alla possibilità di vincere un titolo.

Butler è con gli Heat dal 2019. In questo periodo ha guidato la franchigia a due finali NBA, senza ottenere la vittoria. D'altra parte, l'ultima volta che i Nets hanno vinto 50 o più partite in una stagione regolare, si chiamavano ancora New Jersey Nets. Butler compirà 35 anni a settembre ed è pronto a cercare il suo ultimo contratto importante la prossima estate: come sempre ormai, anche una questione di soldi. A quel punto un trasferimento a Brooklyn potrebbe avere senso.