A1 F - Oxygen Roma, G1 in casa della Reyer Venezia: il prepartita di coach Di Meglio
Iniziano finalmente i playoff della Techfind Serie A1 Lega Basket Femminile. La Oxygen Roma Basket, nella Gara 1 dei quarti di finale, affronta in trasferta l'Umana Reyer Venezia: palla a due domani alle ore 19:30 (diretta su LBF TV) presso il Palasport Taliercio. Gli arbitri dell'incontro saranno Gian Lorenzo Miniati, Moreno Almerigogna e Irene Frosolini.
Un déjà vu per entrambe le squadre, sabato infatti nell'ultima giornata della regular season è andata in scena un preludio dei playoff. Roma e Venezia si affrontano quindi nuovamente a distanza di pochi giorni, la stanchezza si farà sentire soprattutto dopo il tour de force che ha dovuto affrontare nell'ultime settimane la squadra capitolina (quarta sfida in meno di dieci giorni). La Oxygen non vuole assolutamente essere una vittima sacrificale sul cammino della Reyer e proverà in tutti i modi a dire la sua in questa serie.
Coach Vincenzo Di Meglio: "Sarà la quarta partita che giochiamo in nove giorni, quindi cercheremo di preservare il più possibile le energie residue dell'ultima parte del campionato. Sicuramente dobbiamo far tesoro degli errori commessi nell'ultima partita proprio contro Venezia. Proveremo a risolvere qualche problema che troveremo durante il corso della gara perché la Reyer è una grande squadra".
Giulia Natali: "Non è una partita facile, noi entriamo da ottave e giochiamo contro la capolista. Venezia ha disputato un grande campionato, quindi ci vorrà tanto cuore e voglia di dimostrare che questi playoff volevamo guadagnarceli. Potrebbe aiutarci il fatto che ci abbiamo appena giocato, le abbiamo viste di recente e sappiamo quali sono stati i nostri errori. Dobbiamo correggere determinate cose, però c'è veramente poco tempo per preparare queste partite. In questi due giorni abbiamo rivisto la nostra partita e abbiamo lavorato tatticamente su quello che c'è mancato. Daremo tutto i questi playoff".