EuroLeague - Virtus Bologna, Banchi "Difficoltà contro la loro fisicità pagata cara"

EuroLeague - Virtus Bologna, Banchi "Difficoltà contro la loro fisicità pagata cara"
© foto di virtus.it

Sala stampa all'OAKA per il coach della Virtus Bologna Luca Banchi che commenta la sconfitta in EuroLeague contro il Panathinaikos: “Congratulazioni al Pana, perché hanno vinto con merito. Noi abbiamo avuto la sensazione di poter competere fino in fondo; ma nel momento chiave all'inizio ultimo quarto abbiamo avuto difficoltà contro la loro fisicità specialmente in difesa e contro la loro circolazione di palla. Abbiamo cercato di costruire vantaggi per tutta la partita, ma non sempre ci siamo riusciti.

Ho rimpianti per l’ultimo quarto, ma so che il nostro avversario ha fatto una grande partita. Lessort ha imposto la sua fisicità. Dobbiamo analizzare questa partita, per capire cosa dobbiamo fare per competere contro i top team. A parte Belinelli la percentuale da tre non ci ha dato una mano ad aprire la difesa avversaria che è riuscita a controllare bene i minuti finali.

Fino ad oggi abbiamo mostrato un bel livello di desiderio di competere. Penso che possiamo migliorare ancora molto, e con Mickey e Polonara avremo una struttura di squadra diversa. Ma ogni sera la squadra cerca un modo per competere, credo siamo in una buona direzione, il torneo è ancora molto lungo. Cerchiamo come tutti la continuità per competere 40', facendo i conti con gli alti e bassi durante le partite. Mi spiace lo spirito e il desiderio che vedo, ma dobbiamo ancora migliorare la conoscenza reciproca tra me e la squadra.”