EL - Effetto Herbert: il Bayern batte il Maccabi con 16 triple a segno

EL - Effetto Herbert: il Bayern batte il Maccabi con 16 triple a segno

Le partite di preparazione continuano in tutta Europa prima dell'inizio della nuova stagione e ci sono stati diversi scontri di Eurolega nel programma di sabato. In uno di questi, il Bayern Monaco ha battuto il Maccabi Tel Aviv 107-95 davanti a quasi 1.500 spettatori. La squadra tedesca ha assimilato rapidamente le idee tattiche di Gordon Herbert, e si è visto. Il Bayern ha giocato una pallacanestro veloce e orientata all'attacco e ha concluso la partita con ben 16 tiri da tre punti e quasi il 60% di successo.

I migliori marcatori del Bayern sono stati Carsen Edwards con 27 punti e sette tiri da tre punti e Devin Booker con 21 punti. Shabazz Napier ha registrato 14 punti e sei assist, mentre Vladimir Lucic ha segnato otto punti con due rimbalzi. Jam Madar ha distribuito tre assist e non è andato a segno. Il Bayern sembrava convincente e la vittoria sarebbe stata più sonante se Jokubaitis non avesse segnato 14 dei suoi 24 punti nell'ultimo quarto.

Il Bayern ha giocato senza Johannes Voigtmann, presente con la squadra a Nicosia, mentre il Maccabi ha giocato senza due specialisti difensivi, John DiBartolomeo e Jaylen Hoard, a causa di infortuni minori. Jordan Loyd ha segnato 15 punti e Wenyen Gabriel 13 punti con sette rimbalzi. La prossima partita del Bayern è domenica contro il Panathinaikos, che sarà una prova generale per l'apertura della stagione di venerdì prossimo contro il Chemnitz.