BCL Final Four - L'UCAM Murcia vince la battaglia del terzo posto con il Peristeri
L'UCAM Murcia ha sconfitto il Peristeri bwin nella partita per il 3° posto più combattuta di sempre della Basketball Champions League, salendo sul podio a Belgrado, eguagliando il suo precedente miglior piazzamento nella competizione. Murcia è uscito con più energia e ha segnato 27 punti nel primo quarto, prendendo il controllo del gioco fin dall'inizio (35-44 all'intervallo). Hanno guidato anche di 16 punti prima che una corsa alla fine del terzo quarto vedesse il Peristeri tornare a una sola cifra, riducendo il deficit a 63-55 con dieci minuti rimasti sul cronometro. Il divario è sceso a 73-70 dopo il 24° punto di Joe Ragland con 4:44 da giocare, dando vita a un finale emozionante. Qui è arrivato il momento di Ludvig Hakanson di brillare. La guardia svedese ha messo a segno un gigantesco tiro da tre punti per battere la sirena del cronometro e ha dato a Murcia un vantaggio di 83-75 con soli 90 secondi da giocare.
That's one way to your new #BasketballCL career-high, Ludde #BecomeLegendary I @UCAMMurcia pic.twitter.com/fIWjWahin0
— Basketball Champions League (@BasketballCL) April 28, 2024
C'è stata un'altra potenziale rimonta nell'ultimo minuto, ma il tentativo da tre punti di Nikos Chougkaz per forzare il pareggio con 11 secondi da giocare è stato bloccato da Marko Todorovic, salvando la giornata per Murcia.
UCAM Murcia - Peristeri Atene 87-84. Boxscore: 22 Hakanson, 12 Slevo, 11 Caupain per l'UCAM; 24p+8as Ragland, 18 Williams, 12 Renfro per il Peristeri.