NBA - Warriors (out Curry?) e Jazz si affrontano oggi a ranghi ridotti

NBA - Warriors (out Curry?) e Jazz si affrontano oggi a ranghi ridotti

Gli Utah Jazz affrontano i Golden State Warriors nell'ultima partita della stagione regolare al Chase Center (palla a due ore 21:30 italiane). Nonostante il risultato del gioco abbia importanti implicazioni per entrambe le franchigie, ci saranno numerose e importanti assenze nelle due squadre. Jordan Clarkson, John Collins, Kris Dunn e Lauri Markkanen sono fuori, mentre la guardia tiratrice titolare Collin Sexton è in dubbio. Per quanto riguarda i Warriors, Stephen Curry, Draymond Green, Jonathan Kuminga, Chris Paul e Klay Thompson sono in dubbio e Gary Payton II è fuori.

Utah si assicurerà l'ottava migliore quota della lottery con una sconfitta o una vittoria dei Brooklyn Nets sui Philadelphia 76ers. Utah conoscerà anche l'esito della partita dei Nets prima dell'inizio della propria. Se i Jazz e i Nets finiscono in parità alla fine della giornata, il loro destino alla lottery sarà deciso dal lancio di una moneta.

Lo scenario migliore per i Warriors è una vittoria contro Utah e una sconfitta dei Sacramento Kings contro i Portland Trail Blazers abbinata a una sconfitta dei Los Angeles Lakers contro i New Orleans Pelicans. Ciò darebbe a Golden State l'ottava testa di serie a causa del vantaggio di spareggio sui Lakers. Ma, secondo l'allenatore Steve Kerr, possono migliorare la loro teste di serie per quanto riguarda il torneo play-in giocando in sicurezza e facendo riposare i loro giocatori chiave. 

"Oh diavolo sì", ha detto Kerr quando gli è stato chiesto se fosse possibile far riposare i giocatori nel finale di stagione. "Preferisci stare a casa. Ma se si guarda a quello che stiamo affrontando, è un guanto di sfida. Devi giocare due partite di play-in, e se riesci a vincerle due, devi giocare una partita di playoff 48 ore dopo. Sono molto interessato alla nostra capacità di essere pronti per la prossima settimana."