NBA - Kendrick Perkins: "Anche con il 100% dal campo gli Heat verranno spazzati via"

NBA - Kendrick Perkins: "Anche con il 100% dal campo gli Heat verranno spazzati via"

Boston Celtics hanno battuto comodamente i Miami Heat 114-94 in gara 1 della serie del primo turno playoff della Eastern Conference di domenica. L'ex Celtic Kendrick Perkins si aspetta più o meno la stessa cosa per il resto del percorso ed è arrivato al punto di fare un'affermazione piuttosto audace su questa serie. "È davvero un livello a questo. Voglio dire, i Miami Heat potrebbero andare al 100% dal campo e al 100% da 3, e verranno comunque spazzati via in questa serie", ha detto Perkins a NBA Countdown. "Semplicemente non hanno il roster per competere con i Boston Celtics. Questo è tutto."

Perkins ha certamente esagerato ma il paradosso è chiarissimo. Gli Heat potrebbero giocare al meglio ma le possibilità di una vittoria contro i Celtics sarebbero ancora scarse. Se Jimmy Butler fosse stato disponibile, avrebbero potuto essere in grado di ottenere un upset in questa serie, ma con lui fuori per più settimane a causa di una distorsione al legamento crociato anteriore, c'è poco da offrire a una avversaria che ha dato bastonate a tutta la Conference. 

In Gara 1, gli Heat non sono mai stati in vantaggio e sono crollati di ben 34 punti a un certo punto del quarto quarto. Se i Celtics avessero tenuto il piede sull'acceleratore, gli Heat avrebbero potuto subire la peggiore sconfitta nella postseason nella storia della franchigia. Nessuno dei sei precedenti incontri di postseason tra queste squadre si è concluso con uno sweep. Gli Heat sono in testa per 4-2, ma i Celtics possono sicuramente dimezzare questo deficit abbastanza presto. Questa è la quarta vittoria consecutiva negli incontri tra queste squadre, compresi i tre incontri della stagione regolare.