EL - Olympiacos, Bartzokas: "Sbagliato approccio, Papanikolaou può tornare settimana prossima"

EL - Olympiacos, Bartzokas: "Sbagliato approccio, Papanikolaou può tornare settimana prossima"
© foto di ciamillo

Sconfitta per l'Olympiacos che non riesce a replicare la prestazione di due giorni fa e esce sconfitto al Palau Blaugrana. La serie con il Barcelona, ora sul 1-1, si sposta a Atene. Le parole di coach Georgios Bartzokas: "Voglio fare i complimenti al Barcellona, ​​ha meritato la vittoria. Giocavano con desiderio. In questa seconda partita abbiamo commesso troppi errori e nei momenti critici, quando siamo rientrati, avremmo potuto fare delle scelte migliori, prendere delle decisioni migliori per mettere maggiore pressione ai nostri avversario. Ma il Barcellona ha reagito subito, si è rimesso in partita. Nel 4° periodo abbiamo commesso tre errori di comunicazione molto critici in difesa, che hanno permesso al nostro avversario di realizzare tre triple aperte, che alla fine hanno determinato il risultato. Ora è 1-1 e ora andiamo in casa per altre due partite. Penso che le partite saranno come quelle di stasera. Una vera battaglia. Prepariamoci."

Cosa è cambiato rispetto a Gara 1? "Il Barcellona è una grande squadra, ha giocatori con personalità, ha il sostegno del Palau. Avremmo dovuto iniziare molto meglio. Abbiamo regalato 3-4 canestri e falli in avvio. Nn dovevamo iniziare così. Abbiamo regalato loro 23-24 punti nel primo tempo. Abbiamo concesso loro sette rimbalzi offensivi. Probabilmente aveva a che fare con la voglia di vincere del Barcellona. Forse pensavamo che con la vittoria della prima partita avremmo completato la nostra missione qui. Ma non voglio crederci. Ogni partita è una storia diversa".

Papanikolaou recupera per Gara 3"Penso che avremo Papanikolaou. Oggi si è allenato individualmente alla SEF, abbiamo 2-3 allenamenti davanti a noi prima della terza partita. Ora è debole perché aveva la febbre alta, ma spero che ci aiuterà."