mercato

BSN - Virtus? No: Porto Rico. Akil Mitchell ai Grises de Humacao

MERCATO BSN - Virtus? No: Porto Rico. Akil Mitchell ai Grises de Humacao
© foto di Grises de Humacao Facebook

(di Davide Colotti). Fine della telenovela Akil Mitchell in casa Virtus Bologna. Il centro di passaporto panamense è un nuovo giocatore dei Grises de Humacao, nel campionato di Porto Rico.

L'ex Trieste, reduce da una grande stagione con l'AEK Atene, ha ufficialmente terminato i suoi impegni con il team ellenico in seguito alla sconfitta per 2-0 nei quarti di finale contro il Peristeri di Miro Bilan. Ai gialloneri non sono bastati una doppia doppia di Mitchell (16+10r), e i 20 punti con 8 rimbalzi e 5 assist dell'ex reggiano Brynton Lemar, e hanno ceduto in casa 99-113 all'overtime.

Dal primo posto nel campionato italiano all'ultimo in quello portoricano. Queste le sliding doors e questo il destino di Mitchell, dato per settimane sul taccuino delle Vu Nere come rinforzo per i playoff. Proprio mentre coach Scariolo metteva fine alle voci sull'arrivo di un nuovo centro, il lungo ha infine firmato a Porto Rico, dove proverà ad aiutare i Grises de Humacao, fanalino di coda del BSN, a risalire la classifica.

Continuano le porte girevoli nel mercato straniero di Porto Rico: solo tre giorni fa i Grises avevano annunciato la firma di Skal Labissière - mai arrivato - in sostituzione del lungo Thomas Robinson. Robinson a sua volta era già stato il rimpiazzo del brasiliano Tim Soares, che aveva iniziato la stagione con i "grigi", giunti a quota 6 cambi tra gli stranieri in sole 17 partite.

Davide Colotti.