LBA - Il punto di Messina verso la finale: Shields "da gestire", Napier "più sereno"

LBA - Il punto di Messina verso la finale: Shields "da gestire", Napier "più sereno"

Ettore Messina ha fatto il punto della situazione in casa Olimpia Milano verso la finale di LBA contro la Virtus Bologna. Il coach dell'Olimpia, in particolare, ha parlato dei singoli, a partire da Shavon Shields, le cui condizioni non erano al meglio a causa di un problema al tendine d'Achille. "Come sta? Un pochino meglio che a Brescia, si sta allenando solo in parte con la squadra dopo una serie di giorni di riposo e terapie. Dovremo gestirne il minutaggio".

In crescita in questi playoff Shabazz Napier: "I compagni che hanno alzato il loro livello lo stanno aiutando. Come tutti i giocatori che vogliono tenere in mano la squadra e portarla più in alto possibile, soffre gli alti e bassi e nei momenti di difficoltà tende a caricarsi di eccessive responsabilità. È più sereno, sta tirando bene con scelte migliori. Sappiamo tutti, lui per primo, che con Pajola e Hackett faranno di tutto per pressarlo e metterlo in difficoltà".

Si rivedrà il quintetto con Ricci? "A sprazzi, sicuramente". Ritorno di Billy Baron? "No, è una stagione disgraziata per Billy. E di conseguenza anche per noi". Queste le ultime partite di Kyle Hines? "Non ci voglio pensare, mi auguro che ci dia una mano e a fine campionato ne parleremo. Potrebbe diventare allenatore? Se vuole, certamente".