LBA - Il derby di Kabengele: «Venezia come Atene, partite dal clima rovente»

LBA - Il derby di Kabengele: «Venezia come Atene, partite dal clima rovente»
© foto di ciamillo

Tutto pronto per il derby veneto di domani tra Umana Reyer Venezia Nutribullet Treviso. Il Gazzettino ha raccolto le parole di Mfiondu Kabengele, centro orpgranata. «Mi hanno spiegato che il derby è una partita speciale per la città, il club e i tifosi. Prevedo che in campo si giocherà con grande energia, in questi giorni tanti tifosi mi hanno fermato per strada. A noi questa partita servirà per migliorare e preparaci verso i playoff. Treviso è una buona squadra, affamata di punti ma noi dobbiamo creare l’inerzia positiva per il finale di stagione».

Kabengele è approdato in Laguna a stagione in corso, ma quest'anno ha già giocato un derby molto sentito con l'AEK, ovvero quello di Atene. «Le ricordo come partite estremamente passionali, dal clima rovente, mi sono piaciuti tantissimo perché non avevo mai vissuto quell’atmosfera e mi ha stupito lo spirito dei tifosi. Poi mi hanno raccontato la storia del basket in Grecia. Sono convinto che anche al Taliercio i nostri tifosi ci spingeranno, a noi però spetterà il compito di trascinarli. Quindi massima attenzione a rimbalzo, in difesa e sulla palla».

Sotto canestro scontro con Pauly Paulicap. «È un giocatore di grande energia, molto forte. Lo sto studiando a video. Mi ha stupito la fame che mette in campo, ma prepariamoci perché la vedremo in tutta Treviso che necessita della vittoria».