A2 F Playoff - Sabato Matelica vs Broni, Gara 3 quarti di finale

A2 F Playoff - Sabato Matelica vs Broni, Gara 3 quarti di finale

Servirà gara-3 (la decisiva “bella”) per sapere chi tra la Halley Thunder Matelica e la Logiman Broni passerà il turno dei “quarti di finale” del campionato di serie A2 femminile di basket e approderà in semifinale, dove ad attendere c’è la già qualificata Udine.
La serie tra Matelica e Broni, infatti, si trova sull’1-1: dopo il successo della Halley Thunder in gara-1 per 76-62, la Logiman Broni si è aggiudicata gara-2 per 67-57.
Gara-3 si giocherà oggi - sabato 4 maggio - al PalaChemiba di Cerreto d’Esi (An) alle ore 20.30.
La partita sarà trasmessa in diretta - come tutte le altre partite dei playoff dell’intera serie A2 - sulla piattaforma LBF TV • FLIMA.TV (https://flima.tv). Necessaria la registrazione e la sottoscrizione dell’abbonamento mensile.
Arbitreranno l’incontro Dario Di Gennaro di Roma e Umberto Giambuzzi di Ortona (Ch).

Il commento pre-partita di coach Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Le prime due partite sono state chiare: sia in gara-1 sia in gara-2 a spezzare l’equilibrio è stata una serie di triple nel terzo quarto della partita. Del resto ci sta che il “quarto di finale” più incerto sia quello tra la quarta e la quinta. In gara-2 Broni non ha sentito la pressione ed è riuscita a trovare l’atteggiamento giusto per vincere. Adesso si deciderà tutto in gara-3. Sarà fondamentale da parte nostra ricaricare le energie per essere pronte a giocare come in gara-1 e in gran parte di gara-2; dovremo aumentare la qualità di alcune situazioni di gioco per cercare di avere il controllo della partita ed evitare che l’esito sia legato ad alcune situazioni sul filo dell’equilibrio».