Stasera si gioca Consum.it - College Italia
Palla a due alle ore 19 di mercoledì 16 marzo, turno infrasettimanale per la Consum.it Apf Costone Siena, per giocare il quart'ultimo turno di campionato: al PalaOrlandi arriva il College Italia ultimo in classifica ma indubbiamente in una buon periodo di forma: delle quattro vittorie stagionali delle prossime avversarie due sono arrivate nelle ultime tre partite.
Ecco come la descrive l’allenatore senese Pierfrancesco Binella: “Il College Italia è una squadra che non gioca con la pressione del risultato non perchè sia a fondo classifica ma perché è questa fin dall'inizio la natura del suo progetto, gioca con una finalità diversa dalle altre squadre, e questo li fa stare in campo con una maggiore sfrontatezza e un atteggiamento diverso nei confronti del risultato. E' una squadra costruita con gente che ha esperienza di Nazionale in manifestazioni internazionali ed è abituata a giocare a un livello di fisicità e competizione alto. Viene da un periodo positivo e sta cominciando ad avere una propria identità, molto più corposa rispetto alla partita di andata. La classifica dice che siamo favoriti, ma affronteremo una squadra che, come nelle giovanili, difende in modo ossessionante e preferisce giocare ad alti ritmi”.
La squadra senese, dopo una crisi profonda nei risultati più che nel gioco, sembra voglia risalire la china, situata com’è appena a ridosso della linea salvezza, avendo vinto le ultime due gare. Infatti il coach costoniano conclude ricordando che: “E' una gara fondamentale per rimanere agganciati al treno dei playoff , anche perché le ultime tre partite saranno più complesse Sabato abbiamo avuto indicazioni di poter tornare a livelli simili a quelli di inizio campionato: i risultati ci hanno dato morale e fiducia, speriamo che questa gara li confermi”.