Serie B - Monfalcone e Olimpia Castello giocano solo per la vittoria

Serie B - Monfalcone e Olimpia Castello giocano solo per la vittoria

Quando scenderanno in campo Olimpia Castello e Monfalcone, lo faranno già sapendo di non aver più alcuna speranza nei confronti della classifica. Sabato 13 aprile alle 20,30, infatti, i giocatori in campo potranno giocare sì con la mente libera da preoccupazioni, ma anche senza più obiettivi realistici in stagione, avendo bruciato ogni chance per raggiungere i primi 2 posti (validi per la qualificazione ai playoff). Nella terza giornata di ritorno, infatti, i fuochi d’artificio si vedranno nelle gare di Bergamo (contro Bologna) e Montebelluna (contro Sansebasket) da cui usciranno probabilmente i primi verdetti di alta classifica.

Per quanto riguarda l’Olimpia Castello, trasferta lunga ai confini italiani, con qualche acciacco di troppo frutto anche di problemi incassati durante l’ultimo match interno contro San Bonifacio. Vincere in terra goriziana avrebbe valenza soprattutto mentale contro l’unica squadra superata nei primi 6 turni di questi Play-in tutt’altro che ricchi di sorrisi per Grotti e compagni. Poi ci sarà da preparare l’ultimo match stagionale, al PalaFerrari, contro Bergamo domenica 21 aprile. Palla a due alle ore 20,30.

3a giornata ritorno Play-in Silver Nord Est
Monfalcone-Olimpia Castello
Bergamo-Bologna Basket
Montebelluna-Sansebasket
San Bonifacio-Piadena
Classifica: Sansebasket e Montebelluna 16, Bologna Basket 14, Bergamo 12, Olimpia Castello e San Bonifacio 10, Piadena e Monfalcone 8.