mercato

LBA - Milano, il futuro di Napier e Melli: le parole di Messina

MERCATO LBA - Milano, il futuro di Napier e Melli: le parole di Messina
© foto di ciamillo

Nell'intervista di ieri a Basket On-Er - nella quale ha confermato la permanenza di Stefano Tonut - il coach dell'Olimpia Milano Ettore Messina ha parlato anche di Shabazz Napier Nicolò Melli, i cui contratti sono in scadenza. Per quanto riguarda il play prodotto di UConn, dopo degli ottimi playoff la sua conferma sembra possibile a cifre ragionevoli. In cabina di regia Milano aggiungerà Nenad Dimitrijevic insieme a Diego Flaccadori e Maodo Lo, che ha l'accordo per la prossima stagione ma potrebbe lasciare il club. Soprattutto se arriverà anche l'argentino Leandro Bolmaro. 

Messina su Shabazz Napier. "È un ragazzo che secondo me quest'anno ha fatto grandissimi passi avanti sul piano dell'organizzazione del gioco. In una squadra con tanti terminali come la nostra, soprattutto con due grandi terminali come Shields e Mirotic, lui aveva il lavoro più complesso. Ne hai uno a destra e uno a sinistra. Devi cercare di capire se sono in serata, di alimentarli. E nel momento in cui pensi abbiano un momento di difficoltà prendersi tu più le responsabilità. Secondo me il suo è il lavoro più difficile all'interno della squadra. Ha avuto partite in cui ha realizzato di più, altre di meno, altre in cui ha avuto alti e bassi nella stessa gara, ma si è fatto in quattro per cercare di tenere la squadra unita nei momenti di difficoltà. E per questo abbiamo per lui enorme gratitudine".

Messina su Nik Melli. "Ripeto quello che ho sempre detto. Lui e il suo rappresentante sanno perfettamente la volontà nostra. Nei prossimi giorni cominceremo a parlare con tutti quanto e tireremo un po' le file per capire dove tutti i nostri giocatori in scadenza si trovano. Quali sono i loro desideri e aspettative. Sia tecniche che economiche. E vedremo se potremmo soddisfarle".