NBA - I Knicks tengono OG Anunoby con un quinquennale da $212,5 milioni

NBA - I Knicks tengono OG Anunoby con un quinquennale da $212,5 milioni

OG Anunoby e i New York Knicks hanno concordato un contratto quinquennale da 212,5 milioni di dollari mercoledì, due giorni dopo aver rinunciato all'ultimo anno del suo contratto esistente. I termini del contratto sono stati riportati da The Athletic ed ESPN meno di un'ora prima dell'inizio del draft NBA di mercoledì. Piuttosto che esplorare la free agency quando il mercato NBA aprirà domenica, Anunoby rimane nell'ovile anche dopo che i Knicks hanno acquisito Mikal Bridges dai Brooklyn Nets per più scelte al draft.

Anunoby ha firmato un contratto quadriennale da 72 milioni di dollari con i Toronto Raptors nel 2020 con un'opzione giocatore per la stagione 2024-25, ma mercoledì ha rifiutato lo stipendio di 19,9 milioni di dollari per la prossima stagione per impostare l'enorme accordo contrattuale. I risultati sono stati indiscutibili con Anunoby sul campo di New York: i Knicks erano 20-3 nelle partite giocate dopo la trade da Toronto che ha mandato RJ Barrett ai Raptors.

Anunoby compirà 27 anni il mese prossimo. Ha tenuto una media di 14,7 punti, 4,2 rimbalzi e 2,1 assist a partita la scorsa stagione in 50 partite totali di regular season con i Raptors (27 partite) e i Knicks. Durante i playoff del 2024, Anunoby è passato dall'essere un ingranaggio essenziale per battere i Philadelphia 76ers al tentativo di combattere un infortunio al tendine del ginocchio nella serie di sette partite con gli Indiana Pacers.