LBA - A Scafati, la Givova festeggera' la sua permanenza in A sfidando la Dinamo Sassari

26.04.2024 21:09 di  Carmine Sorrentino   vedi letture
Lo scafatese ROBINSON
Lo scafatese ROBINSON
© foto di Foto Cuciniello

Domenica alle 18:15, la Givova Scafati, giocherà la sua ultima gara casalinga, di questa stagione agonistica e, affronterà il Banco di Sardegna Sassari di coach Nenad Markovic.
La gara non ha piu’ niente da dire perché, da un lato ci sono gli scafatesi ampiamente salvi già da alcune giornate mentre, dall'altro lato c'è una squadra che voleva ancora dire qualcosa nella lotta per conquistare un posto nei play off ma visto l'andamento delle ultime gare, probabilmente tra gli isolani, nessuno ha più voglia di combattere.
Quindi assisteremo ad una gara non tanto tattica e di squadra ma ad una gara che diversi giocatori utilizzeranno solo per mettersi in mostra e poter poi strappare la riconferma o un contratto pesante, con qualche altro team, nella prossima stagione.
Tra gli scafatesi, l'ala Rivers, ha già approfittato della vetrina scafatese per mettersi in mostra tanto che, Andrea Trinchieri l’ha voluto con lui a Kaunas per questo finale di stagione e probabilmente per la prossima stagione.

Nella gara d’andata gli isolani, nonostante l’assenza di Diop riuscirono a portare a casa il risultato ( 79 a 76 ) , grazie soprattutto alla grande prestazione del centro Gombauld : per lui 20 punti, 8 rimbalzi e ben 6 stoppate !

Come abbiamo detto, si preannuncia una gara “soft”, a noi quindi non resta che leggere cosa ha detto il lungo scafatese, John Richard Nunge: < Siamo entusiasti di giocare l’ultima partita in casa della stagione regolare. Non vediamo l’ora di scendere in campo dinanzi ai nostri tifosi, per regalare loro un’ultima bella prova. Daremo tutto in campo. La partita sarà molto combattuta e giocata con tanta energia da entrambe le contendenti, che vogliono finire la stagione in bellezza. Sassari ha un ottimo playmaker ed un parco giocatori molto atletici, che dovremo provare a contrastare con ogni mezzo. Domenica sarà importante per noi partire forte, imporre sin da subito il nostro ritmo e giocare insieme come sappiamo fare. Il nostro intento è quello di vincere queste ultime due partite, in modo da mettere la ciliegina sulla torta di questa gran bella stagione che abbiamo disputato >.

Ex in campo: lo scafatese Robinson che dal 2021 al 2023 ha giocato a Sassari

Infermeria: ci sono diversi acciaccati ma alla fine dovrebbero scendere tutti in campo regolarmente.

Media ed iniziative – La partita sarà trasmessa, alle ore 18:15 , in diretta video streaming su DAZN e in streaming radiofonico da Vesuvio Radio Tv (www.vesuvioradiotv.it) . Attraverso la pagina Facebook ufficiale del club e tutti gli altri canali social (Telegram, Instagram e Twitter) si avranno aggiornamenti in tempo reale.

Per l’occasione, inoltre, sarà consegnata al capitano Riccardo Rossato una maglia celebrativa per il recente raggiungimento di un traguardo storico: 200 presenze in maglia gialloblù.

Arbitri : Michele Rossi di Anghiari (AR) , Christian Borgo di Grumolo delle Abbadesse (VI), Antonio Bartolomeo di San Pietro Vernotico (BR) .

Le formazioni in campo alle ore 18:15 al Palamangano :

GIVOVA SCAFATI BASKET : Blakes, Gentile , Henry, Mouaha, Pinkins, Rossato , Robinson , Pini , Nunge, Gamble . All. Matteo Boniciolli

BANCO DI SARDEGNA SASSARI : Cappelletti, Pisano, Treier, Tyree, Kruslin, Raspino, Gandini, Diop, Gombauld, McKinnie, Jefferson, Charalampopoulos. All. Nenad Markovic