LBA - Olimpia Milano, Billy Baron con un nuovo post su X: torna ai playoff?

LBA - Olimpia Milano, Billy Baron con un nuovo post su X: torna ai playoff?
© foto di ciamillo

Una emoji con quello che sembra essere un semaforo verde. L'ultimo post su X di Billy Baron fa pensare a un possibile imminente ritorno dell'ex guardia dello Zenit San Pietroburgo per i playoff di LBA. Come riportato da Repubblica nelle scorse settimane, Baron aveva in programma dei controlli al gomito a inizio mese. Ricordiamo che lo scorso 9 marzo la società aveva dichiarato ufficialmente finita la stagione di Baron in vista di una operazione chirurgica al gomito destro. 

Possibile che possa essere impiegato nuovamente in questa stagione? Staremo a vedere se rientrerà o meno nelle rotazioni di Messina, anche tenendo in considerazione le dichiarazioni rilasciate dal coach dopo Cremona nelle quali ha sottolineato l'importanza di ritrovare, ancora un volta, gli equilibri persi a causa degli ultimi infortuni. Reinserire, eventualmente, Baron in questo momento della stagione potrebbe non essere facile.

La stagione di Billy Baron - A causa del problema al gomito, durante questa stagione la guardia è apparsa in appena tre gare di EuroLeague e una gara del campionato italiano. Più volte nel corso dei mesi coach Messina ha sottolineato l'impatto dell'assenza di Baron. A inizio aprile, parlando dell'annata, ha detto: "Ci si aspettava di più? È vero. In Italia siamo lì con le altre, la Coppa Italia ci è sfuggita ma considerate che la nostra guardia titolare, Billy Baron, è stata fuori tutta la stagione, e Mirotic per tre mesi, assieme ad altri. Ora però vedo che un po' alla volta ci stiamo ritrovando".