Italbasket, Mannion: «Poz ci trasmette energia: lui ci crede e ci crediamo tutti»

Italbasket, Mannion: «Poz ci trasmette energia: lui ci crede e ci crediamo tutti»
© foto di Italbasket

Dopo essere tornato in Italia a stagione in corso firmando con Varese, Nico Mannion è pronto a aiutare l'Italbasket a tornare alle Olimpiadi con il preolimpico di San Juan, Porto Rico, in programma dal 2 al 7 luglio. "Io mi sento un giocatore come tutti gli altri. Certo, se posso essere di esempio e portare un po' d'esperienza non mi tiro indietro", dice nell'intervista odierna a Il Corriere dello Sport. "Veterano della Nazionale a 23 anni? Mi piace sentirmelo dire, anche se la carta d'identità dice che sono ancora giovane. Questo è la mia sesta stagione in azzurro, posso essere inserito tra i veterani".

Tante assenze, a partire da quello di Fontecchio. "Il suo valore è indiscutibile e non averlo con noi peserà. Così come è una disdetta aver visto alzare bandiera bianca a Procida o Spagnolo. Ma saremo dodici, tutti disposti a sacrificarci l'uno per l'altro per un unico obiettivo: provare ad andare a Parigi. Faremo di tutto per farcela, su questo posso parlare a nome di tutti".

Coach Pozzecco. "Lui ci mette sempre energia e la trasmette alla squadra. Ci crede e ci crediamo anche noi. Con Poz ci troviamo tutti molto bene, ognuno è se stesso, senza snaturarsi. Mi dicono che era così anche da giocatore. Uno che dava sempre il massimo. Mi piacerebbe essere paragonato a lui".