Serie B - Rucker San Vendemiano: in arrivo c'è l'Aurora Desio

Serie B - Rucker San Vendemiano: in arrivo c'è l'Aurora Desio

Dopo la vittoria di Legnano, i bianconeri sono determinati a riprendere la marcia verso la vetta della classifica. Da non perdere il match casalingo che domenica li vedrà in campo contro Desio dell’ex Chiumenti. Palla a due alle ore 18 alla Prealpi SanBiagio Arena.
GLI ARBITRI
Sono stati designati a dirigere il match Michele Melai di Pisa e Roberto Fusari di Pavia.

ALLA RICERCA DELLA FORMA MIGLIORE - Archiviata con grande soddisfazione l’importante vittoria a casa della capolista Legnano (ora raggiunta in vetta da Treviglio, in vantaggio per aver vinto lo scontro diretto), in un match che ha visto capitan Tassinari e compagni reagire due volte al vantaggio in doppia cifra dei padroni di casa, per poi affondare il colpo nel supplementare giocato, è ora tempo di mettere il focus sulla prossima partita. Si gioca in casa e in un campionato difficile ed equilibrato come quello di quest’anno le gare casalinghe hanno grande peso, vista la difficoltà di riuscire a conquistare punti on the road. L’impegno che attende gli uomini di coach Aniello è di quelli da affrontare con attenzione perché Desio rappresenta una delle positive sorprese di questa prima parte di stagione. Sarà anche l’occasione per rivedere in campo l’ex Alberto Chiumenti, che nell’ambiente bianconero ha lasciato un ottimo ricordo e che sta performando con efficacia in maglia Aurora.

GLI AVVERSARI - Reduce dalla vittoria casalinga contro Mestre (79-71), che ha chiuso un mini ciclo negativo di 4 sconfitte consecutive (Omegna, Treviglio, Capo d’Orlando e Piacenza), Desio attualmente è decima in classifica con 16 punti (8V-7P).
Cipolla tra i top 5 per rimbalzi, assist e palle recuperate, Tornari tra i migliori tiratori da 3 punti (44.7%) e Chiumenti che tira con il 53.5% dal campo sono tra i giocatori più pericolosi del team guidato da coach Gallazzi, che può contare anche sulla leadership dell’esperto play Fumagalli. Attenzione anche a Torgano e Mazzoleni, oltre a Bartninkas.
“È stata una settimana di allenamenti decisamente positiva – ci racconta Jacopo Bressan - ci siamo preparati ad affrontare una partita insidiosa contro una squadra che, per costruzione del roster e per sistema offensivo, è atipica, con lunghi molto mobili ed esterni con un’importante stazza fisica. Conosciamo quali potrebbero essere i punti critici ma siamo determinati a proseguire il nostro percorso di crescita dopo la bella vittoria di Legnano”.