Serie B - Paperdi Caserta comincia dicembre in casa del Chieti Basket 1974
L’ultimo mese dell’anno la Paperdi Juvecaserta 2021 lo inizia in trasferta. Domani, domenica, infatti, sarà ospite del Chieti Basket 1974, squadra che si è messa particolarmente in luce questa prima parte di stagione grazie ad un bilancio quanto mai positivo (8 vittorie e 5 sconfitte). Al PalaTricalle i bianconeri incontreranno tra gli avversari l’ala Damir Hadzic, che lo scorso anno ha disputato gran parte della stagione con i colori della Paperdi, il play/guardia Claudio Tommasini con 55 presenze nel biennio 2013/2015, ma anche altri due ex legati alle vicende cestistiche di Terra di Lavoro: l’assistant coach Luca Garri, protagonista del campionato 2010/2011, il team manager Claudio Capone, che ha vestito la canotta bianconera ai tempi di Bogdan Tanjevic (73 presenze complessive nelle stagioni 1985/86 e 1986/87). In Abruzzo con la maglia bianconera è previsto l’esordio del centro Gianluca Giorgi, il cui diritto di tesseramento è stato rilevato in questa settimana dal Crifo Wines Ruvo di Puglia
Presentando la gara coach Damiano Cagnazzo evidenzia che «Chieti è una squadra che sta disputando una grandissima prima parte di stagione, ottenendo vittorie importanti sia in casa che in trasferta. È una squadra che ha una precisa gerarchia e una ben determinata fisionomia, con riferimenti dentro l'area e con giocatori che stanno disputando una grandissima stagione, come Bechi. Ha esperienza e può essere pericolosa sia internamente che con i propri esterni dal momento che ha tantissime soluzioni al proprio arco e che soprattutto propone. vari tipi di diverse difese, sia uomo che a zona, difese tattiche, difese miste. Contro la squadra abruzzese - conclude il tecnico della Paperdi - dovremo essere bravi a giocare a ritmo alto, ad avere grandissima attenzione difensiva e, soprattutto, continuare ad attaccare e a provare a punire le loro scelte difensive.
Il confronto tra il Basket Chieti e la Paperdi, valido per la quattordicesima giornata di andata del campionato di serie B nazionale, avrà inizio alle ore 18.00. La palla a due sarà alzata dalla coppia arbitrale pugliese composta da Christian Mottola di Taranto ed Angelo Iaia di Brindisi che si avvarranno della collaborazione di Alessandro Pace di Spoltore (PE) in qualità di segnapunti, Paolo Assogna di Teramo come cronometrista e Roberto D'addario di Chieti addetto ai 24 secondi.