Serie B - Logiman Ozzano, il ritorno comincia con l'arrivo del Roseto 20.20
La vittoria di domenica scorsa in casa contro Civitanova ha segnato il giro di boa della prima fase del campionato. Sabato sera al Pala Arti Grafiche Reggiani si entra nel girone di ritorno e in Viale 2 Giugno, con palla a due al consueto orario delle 21:00, arriva il Roseto Basket 20.20.
𝗟'𝗔𝗩𝗩𝗘𝗥𝗦𝗔𝗥𝗜𝗢. Roseto, reduce da tre partite terminate al supplementare (le prime due vinte, sabato scorso sconfitta in volata contro Senigallia), è una formazione che, rispetto al match d'andata disputato 2 mesi fa, dispone di un Cecchetti in meno (ko per infortunio) ma di un Diego Corral in più. Il lungo argentino 39enne, da quando è arrivato in Abruzzo, viaggia abbondantemente sopra la doppia cifra e, insieme all'espertissimo 41enne Federico Lestini (10,8 punti ad allacciata di scarpa) e al 30enne Matteo Bini (9,8), formano un reparto lunghi esperto ed insidioso. Il maggior potenziale offensivo della squadra adriatica è però rappresentato dal play 22enne Riccardo Arienti (13,7 punti di media) e dall'ala 25enne Maretto (oltre 15 di media per lui). Attenzione, infine, anche a Mazzarese (7,5 ppp).
𝗟𝗘 𝗣𝗔𝗥𝗢𝗟𝗘 𝗗𝗜 𝗖𝗢𝗔𝗖𝗛 𝗟𝗢𝗟𝗟𝗜. "Roseto è una squadra con caratteristiche ben definite sia nel reparto esterni sia nel settore lunghi. La chiave per noi sarà quella dell'intensità che metteremo a livello difensivo fin da subito e dal ritmo che imporremo sul parquet. Per portare a casa il risultato dobbiamo principalmente essere focalizzati su questi due aspetti chiave."
COSI' ALL'ANDATA. Il match d'andata è stato dominato dagli abruzzesi. Troppe le assenze per coach Lolli (assenti Piazza, Cortese e Balducci con Myers in campo con oltre 38 di febbre). Dopo aver tenuto un quarto poco più i biancorossi hanno subito un pesante ko, di 24 lunghezze nel complessivo.