Serie B - La New Flying Balls Ozzano attende la Virtus Civitanova
Archiviata la vittoria infrasettimanale a Castello, i New Flying Balls sono già proiettati verso la sfida casalinga di domenica pomeriggio, quando alle ore 18:00 attendono sul parquet amico la Virtus Civitanova.
𝗟'𝗔𝗩𝗩𝗘𝗥𝗦𝗔𝗥𝗜𝗢. Allenati dall'esperto coach Massimiliano Domizioli, Civitanova è una delle squadre più giovani del campionato, formata da quasi tutti Under 23. Gli unici "fuoriquota" sono anche due dei tre top scorer del roster, primo fra tutti l'ala forte americana con passaporto tedesco Mohamed Fofana, classe 1998, oltre 17 punti di media in questa prima parte di stagione. Il secondo giocatore di maggior esperienza è Odigie, il quale viaggia a 10,3 punti per partita. La Virtus è molto giovane, ed è la classica squadra che se in fiducia può diventare davvero letale, offensivamente parlando: fra i più giovani spiccano gli 11,7 punti di media del play 23enne Santi, i 10,1 della guardia Liberati, appena 19 anni per lui, e i 7,3 punti di Danilo Pavicevic. Attenzione, infine, a Kiss e al giovanissimo Zilli, entrambi molto pericolosi se lasciati giocare.
𝗟𝗘 𝗣𝗔𝗥𝗢𝗟𝗘 𝗗𝗜 𝗖𝗢𝗔𝗖𝗛 𝗟𝗢𝗟𝗟𝗜. "Siamo contenti della vittoria ottenuta a Castel San Pietro, perché non era una partita facile da affrontare, soprattutto a livello mentale, e siamo stati bravi a vincere tutti e quattro i quarti e restare sempre concentrati. Domani affrontiamo Civitanova, una squadra che in questo campionato è partita molto forte; nelle ultime partite ha avuto qualche calo ma è una squadra molto giovane, e come tutte le squadre con l'età media così bassa non bisogna assolutamente metterla in condizione di fargli prendere fiducia, perché poi dopo diventano davvero molto pericolosi ed ostici".
𝗣𝗥𝗘𝗖𝗘𝗗𝗘𝗡𝗧𝗜 ED EX. Ozzano e Civitanova in passato in Serie B si sono già affrontate tre volte, e in tutte le occasioni il risultato ha sorriso agli emiliani: nella stagione 2019/20 vittoria NFB per 75-59 ad Ozzano (il ritorno non ci fu causa Covid); nel campionato 2022/23, invece, i Flying vinsero nelle Marche in rimonta 74-68 e, fra le mura amiche, dopo un match equilibrato, 67 a 62. Non ci sono ex in campo.