A2 - Forlì, Martino: «Uniti e maturi, sono fiducioso», e Pollone sembra ok

A2 - Forlì, Martino: «Uniti e maturi, sono fiducioso», e Pollone sembra ok

L'Unieuro Forlì va 2-0 con Vigevano e ha ora il match-point per andare avanti in questi playoff di Serie A2. «Era importante vincere e ritrovarci sul 2-0 dopo le due partite casalinghe. Un match dove il senso di squadra è emerso ancora di più e in cui abbiamo dimostrato grande mentalità e compattezza», ha detto coach Antimo Martino dopo la partita, come riportato da Il Resto del Carlino. Il coach dell'Unieuro ha parlato anche delle condizioni di Luca Pollone: «Avrebbe voluto provare a giocare, ma ho preferito gestirlo anche perché i ragazzi mi davano tranquillità. Mi auguro che non sia nulla di grave, lo valuteremo nelle prossime ore e conto di metterlo in campo in trasferta».

Prosegue: «In generale però siamo stati sempre in controllo, mettendo sul parquet grande maturità. Siamo nei playoff, non abbiamo fatto ancora niente e dobbiamo andare a Vigevano dove ci aspetterà una gara 3 difficile: giocheremo in un ambiente caldo. Occorre prepararsi al meglio. Ma stiamo dimostrando unità, sono fiducioso».

Senza Allen, una Forlì diversa. «Abbiamo dato l’input di correre di più, ma non abbiamo introdotto un’idea nuova, solo enfatizzato una soluzione che già avevamo nel nostro bagaglio tecnico-tattico. Daniele Magro? Sta lavorando bene ed è più coinvolto sia in fase difensiva che offensiva. Sono infatti importanti la sua esperienza, i suoi centimetri, i suoi punti e i suoi rimbalzi: siamo contenti di lui».