Eurolega - L'Olimpia Milano continua a brillare, battuto il Barcellona
Nel round 15 di Eurolega, l'EA7 Olimpia Milano ha ottenuto il successo contro il Barcellona. Gli uomini di coach Ettore Messina hanno conquistato il sesto successo in fila nella massima manifestazione europea.
Zach LeDay: Il numero 16 ha sempre dimostrato di essere uno dei leader di questa squadra e nella sfida vinta ieri sera a Barcellona, l'ex giocatore del Partizan ha dipsutato un altro match di grande livello. Zach LeDay ha chiuso un con 33 punti (60% da 2, 100% da 3, 100% TL) e 37 di valutazione. Il numero 16 dei biancorossi nel post partita si è lasciato andare alle emozioni e durante l'intervista ha voluto ricordare suo papà. La stagione è ancora lunga, ma Zach LeDay sta disputando una stagione da grande protagonista e se dovesse continuare così finirà nel miglior quintetto della regularseason.
Il terzo quarto: Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato (43-40), nella terza frazione Milano è uscita dagli spogliatoi con una faccia completamente diversa e con un parziale di 17-36 ha allungato nel punteggio. L'Olimpia Milano sta giocando davvero molto bene e non è un caso che siano arrivati ben sei successi consecutivi. Nell stesso terzo quarto, i campioni d'Italia hanno propiziato un break di 0-20.
Le prossime avversarie: Ora l'Olimpia Milano sfiderà il Panathinaikos, il Bayern Monaco e l'Olympiacos. Non tre sfide semplici, ma alla portata della banda milanese che sta vivendo un bellissimo periodo. Chiudere il 2024 nel miglior modo possibile sarebbe il più bel regalo di questo Natale e vorrebbe poi dire cominciare il 2025 al meglio. Ora l'Olimpia Milano occupa la sesta posizione con 9 W e 6 L.