NBA Playoff - Jamal Murray scrive il finale: i Nuggets eliminano i Lakers

NBA Playoff - Jamal Murray scrive il finale: i Nuggets eliminano i Lakers
© foto di nba.com

I Lakers dovevano vincere per proseguire in questa sfida playoff al primo turno, e hanno fatto tutto quello che dovevano combattendo punto a punto con i campioni NBA uscenti a casa loro, la Ball Arena. Ma ancora una volta si sono trovati daati il solito giustiziere. Jamal Murray (32 punti, 7 assist), in dubbio prima del match per un problema al polpaccio, ha piazzato il “game-winner” a pochi secondi dall'ultima sirena come aveva già fatto in gara 2.

Il confronto tra Nikola Jokic (25 punti, 20 rimbalzi, 9 assist) e LeBron James (30 punti, 11 assist, 9 rimbalzi) è stato incredibile, e le due squadre si sono sempre controllate a vicenda nell'arco dei 48'. Ma Murray ha guidato la nona sconfitta consecutiva dei Lakers in Colorado, rovesciando a 1' dalla sirena la testa della gara con una tripla. James ha pareggiato a quota 106 con due tiri liberi, ancora Murray ha giustiziato i Lakers con 4,0" sul cronometro. Avendo già esaurito i timeout, Prince è stato costretto a provare inutilmente una tripla in jump shot dopo che l'azione di James era stata bloccata dalla difesa dei Nuggets. La stagione di Los Angeles termina qui.

Denver - LA Lakers 108-106 (4-1). Boxscore: 32 Murray, 26 Porter Jr., 7p+13r Gordon per i Nuggets; 19 Reaves, 17p+15r Davis, 15 Hachimura, 14 Russell per i Lakers.