NBA Playoff - I Timberwolves stritolano i Nuggets e concedono il bis

NBA Playoff - I Timberwolves stritolano i Nuggets e concedono il bis
© foto di nba.com

Anche senza Rudy Gobert (motivi personali, nascita del figlio), i Wolves riescono a spiegare in gara 2 ai Nuggets e alla Ball Arena perché sono la miglior squadra difensiva della NBA. Murray ha segnato 8 punti con 3 su 18 al tiro e insieme a tutta Denver è rimasto imbavagliato dalla ragnatela di Finch. Kyle Anderson ha preso il posto del francese, e Jokic è stato ben marcato come in gara 1, nonostante abbia messo insieme i suoi soliti numeri straordinari.

Durante un primo tempo finito 35-61 sono quasi saltati i nervi ai Nuggets: Malone è corso in campo e ha colpito l'ufficiale Marc Davis per un prolungato blowup durante un timeout e in qualche modo ha evitato un tecnico. Lo stesso ha fatto Murray dopo che il playmaker di Denver ha gettato un oggetto in campo per la frustrazione mentre Towns stava per segnare su un layup nel secondo quarto. Non è chiaro se gli arbitri si siano resi conto che è stato Murray a lanciare l'oggetto in campo e non un tifoso. Tuttavia, probabilmente dovrà affrontare una punizione da parte della lega.

Il deficit di 26 punti dei Nuggets all'intervallo è stato il più grande di Denver in una partita di playoff casalinga nella storia della franchigia. La squadra però non si è ripresa e i Timberwolves guidano il match 60-82 alla fine del terzo periodo, prima di cominciare il garbage time di una qualunque partita storta di stagione regolare. 

Denver - Minnesota 80-106 (0-2). Boxscore: 20 Gordon, 16p+16r+8as Jokic, 13 Holiday, 8p+13as Murray per i Nuggets; 27p+12r Towns, 27 Edwards, 14 Reid e Alexander-Walker per i Timberwolves.