NBA Playoff - I Celtics rivelano il tempo di recupero per Kristaps Porzingis

NBA Playoff - I Celtics rivelano il tempo di recupero per Kristaps Porzingis

Kristaps Porzingis salterà diverse settimane per i Boston Celtics. Lunedì il centro lettone ha sofferto per uno stiramento al soleo destro in Gara 4 del match di playoff del primo turno contro i Miami Heat. Shams Charania, che ha parlato nell'episodio di mercoledì di "Run it Back" di FanDuel TV, Porzingis ha una tempistica di recupero iniziale di 1-2 settimane. "È uno stiramento al polpaccio abbastanza simile a quello che è stato diagnosticato a Giannis Antetokounmpo. Dipende tutto dalla gravità dello stiramento. Mi è stato detto che sarà trattato come un infortunio di settimana in settimana, potrebbero essere 1-2 settimane per Kristaps Porziņģis, potrebbe essere anche più lungo in base alla sua riabilitazione."

L'allenatore dei Celtics Joe Mazzulla ha poi confermato che Porzingis sarà rivalutato la prossima settimana. "Non conosco i dettagli. Hanno usato un sacco di parole fantasiose", ha spiegato Mazzulla durante un'apparizione a "Zolak & Bertrand". "So che sarà rivalutato la prossima settimana. Vedremo come risponderà al trattamento e quanto migliorerà qui nella prima settimana. Questo è più o meno l'obiettivo." 

Senza Porzingis nella rotazione, Al Horford entrerà nella formazione titolare. È stato il centro titolare durante la corsa di Boston alle finali NBA del 2022. Il veterano ha anche aiutato la squadra a raggiungere numerose finali della Eastern Conference negli ultimi anni. La presenza di Horford dovrebbe aiutare i Celtics a rimanere saldi mentre affrontano l'assenza di Porzingis. Tuttavia, Boston ha bisogno che il suo grande protagonista torni in campo il prima possibile.

Non può permettersi che Porzingis ritorni alla velocità del gioco nelle partite di apertura delle finali NBA o delle finali della Eastern Conference. È probabile anche che i Celtics lo reinseriscano lentamente nella rotazione per evitare di aggravare nuovamente l'infortunio. Una tempistica provvisoria di 1-2 settimane non è un colpo mortale per i Celtics. Hanno abbastanza talento e profondità per sostenere la corsa ai playoff in assenza di Porzingis. Se quella linea temporale venisse posticipata, però, la percentuale di possibilità di vincere il campionato potrebbe iniziare a ridursi.