NBA - Michael Malone su Russell Westbrook: "Ho tanto rispetto per il suo lavoro"

NBA - Michael Malone su Russell Westbrook: "Ho tanto rispetto per il suo lavoro"

Denver Nuggets hanno fatto una mossa audace in questa offseason firmando l'ex MVP Russell Westbrook per aggiungere profondità nel ruolo di guardia alla squadra dopo aver ceduto Reggie Jackson in estate. Westbrook potrebbe non essere l'MVP di una volta, ma l'allenatore dei Nuggets Michael Malone spera che possa avere un impatto positivo sulla franchigia e ha ribadito il rispetto che ha per il leader di tutti i tempi della tripla doppia nel media day dei Nuggets.

"Ho incontrato Russ, ho parlato con lui a lungo. Prima di tutto, ho tanto rispetto per il suo lavoro. L'unica cosa che non ha realizzato è vincere un campionato NBA. Questa è l'unica cosa che manca a un curriculum davvero impressionante. Ha visto qualcosa in questa franchigia, in questo gruppo di giocatori di cui voleva far parte. Questo la dice lunga su ciò che sta succedendo qui. Russ era in palestra ieri, e c'era solo un'energia diversa. Non riesco a spiegarlo, ma è solo che la sua voce, la leadership, l'intensità e lo spirito competitivo, sono tutte cose che non solo aiuteranno questa squadra, ma anche i singoli giocatori a raggiungere il loro potenziale e li spingeranno a dare il meglio di sé. Adoro il fatto che sia qui. Russell Westbrook è un Hall of Famer al primo scrutinio. Adoro i ragazzi che lo portano ogni singola sera. Questo è quello che ha fatto in ogni partita che abbia mai giocato".

Westbrook è reduce da una discreta stagione con i Los Angeles Clippers, dove ha tenuto una media di 11,1 punti, 5,0 rimbalzi e 4,5 assist. Ci è riuscito nonostante abbia perso il suo posto da titolare all'inizio della stagione a causa dell'acquisizione di James Harden. Westbrook si è sacrificato per lasciare che Harden fosse il playmaker principale della franchigia, ma questo non ha portato al successo nei playoff. Russ spera di adattarsi meglio ai Nuggets di quanto non abbia fatto nelle ultime squadre precedenti. Se Westbrook sarà proposto come sesto uomo della squadra e otterrà minuti in campo quando Nikola Jokic è fuori dal parquet, potrebbe lasciare un impatto importante sulla franchigia.