NBA - LeBron James racconta le utime novità su Lakers e futuro

NBA - LeBron James racconta le utime novità su Lakers e futuro
© foto di nba.com

Le voci sulle possibili scelte in mano a LeBron James sulla prossima stagione e su una carriera inevitabilmente diretta verso la fine causa età, sono circolate prima che la stagione dei Los Angeles Lakers si concludesse lunedì sera con la sconfitta per 108-106 dei Lakers contro i Denver Nuggets in Gara 5 del primo turno dei playoff, e l'inizio delle vacanze per il Prescelto. Che pure, negli spogliatoi della Ball Arena, alla precisa domanda dei giornalisti ha detto: "Non risponderò".

James ha recentemente accennato al fatto che il suo imminente pensionamento sarebbe imminente , ma non ha specificato esattamente quando ciò avverrà. Mentre James ha chiarito che si sarebbe preso del tempo per stare con la sua famiglia e prendere una decisione, sono poi emersi numerosi rapporti riguardo al suo futuro: giocare due stagioni, attendere l'arrivo di Bronny, rimanere o no con i Los Angeles Lakers. James ha visto chiaramente tutte le segnalazioni, perché martedì sera si è rivolto ai social media per chiarire le sue intenzioni.

"Ho visto, sentito molti resoconti sul mio futuro", ha detto James su X. "L'ho detto ieri sera e lo dirò di nuovo. Non lo so ancora perché sto solo pensando di passare del tempo con la mia famiglia e i miei amici! Quando lo saprò, dopo aver parlato con la famiglia, voi ragazzi lo saprete fino ad allora ." Nessuno sa meglio di James quali sono i suoi piani dopo la fine della stagione 2023-24, e così ha chiuso qualsiasi notizia che non provenga né da lui né dal suo campo, guidato da Rich Paul e Klutch Sports.

La situazione contrattuale di James è la seguente: ha una player option per il 2024-25 del valore di 51,4 milioni di dollari. Se rifiuta l'opzione, potrebbe firmare un'estensione massima che potrebbe raggiungere i tre anni e i 164 milioni di dollari, che lo porterebbero in campo fino all'età di 42 anni. James ha dimostrato nella scorsa stagione di poter ancora giocare ad alti livelli. Il 39enne è apparso in 71 partite della stagione regolare – il massimo dal 2017-18 – e ha tenuto una media di 25,7 punti, 8,3 assist e 7,3 rimbalzi a partita. Ha fatto parte della squadra All-Star per la ventesima stagione consecutiva ed è stato senza dubbio il giocatore migliore e più costante dei Lakers per tutto l'anno.