NBA - Lakers, Redick spiega i soli 10 tiri di Anthony Davis contro i Thunder

NBA - Lakers, Redick spiega i soli 10 tiri di Anthony Davis contro i Thunder

Anthony Davis ha effettuato solo 10 tiri venerdì sera quando i Los Angeles Lakers hanno subito una sconfitta per 101-93 per mano dei capolista della Western, gli Oklahoma City Thunder, alla Crypto.com Arena. Dopo la partita, all'allenatore dei Lakers JJ Redick è stato chiesto cosa avessero fatto i Thunder per limitare i tentativi di Davis in questa partita e lui ha dato loro molto credito alla loro strategia. "Chiaramente c'è molta attenzione ai dettagli nel piano di gioco intorno a lui, ad essere onesti. Abbiamo un sacco di modi diversi per dargli la palla, non abbiamo necessariamente uno schema unico e si erano preparati bene a ogni evenienza."

"Quando è stato in grado di portare la palla nelle sue posizioni preferite è stato raddoppiato se non triplicato. E' stata la seconda partita consecutiva in cui una squadra lo ha fatto, e Davis si è trasformato in un passante volenteroso", ha continuato Redick. "Ancora una volta, sette assist. Non ha segnato con la palla come fa normalmente, ma ha fatto una partita eccezionale." Davis ha chiuso con 15 punti (5-10 FG), 12 rimbalzi, sette assist, una palla rubata e quattro stoppate contro i Thunder. È stata la seconda partita consecutiva in cui il nove volte All-Star ha registrato sette assist, dopo averlo fatto anche contro i San Antonio Spurs mercoledì. Davis ha effettuato 14 tiri quella notte e i Lakers hanno vinto 119-101, ma non è stato il caso ieri.

I  i Lakers hanno perso quattro delle ultime cinque partite scendendo a 11-8 in stagione. Ora sono sesti a Ovest e anche la loro difesa della Coppa NBA è quasi finita, dato che sono sull'orlo dell'eliminazione con un record di 2-2 e un pesante -24 nella differenza canestri prima dell'ultima gara contro gli Utah Jazz nella prossima settimana. È incredibile pensare a quanto siano cambiate le cose in poco più di una decina di giorni. I Lakers avevano ottenuto sei vittorie di fila battendo gli Utah Jazz il 19 novembre e sembravano essere in cima al mondo. Da allora sono 1-4 e ora stanno cercando disperatamente di ritrovare quella formula vincente.