Gregg Popovich annuncia: «Ho deciso di non tornare in questa stagione, vedremo per il futuro»

Gregg Popovich ha parlato per la prima volta alla squadra da quando è stato colpito da un ictus a novembre. Lo riferisce Chris Haynes. Pop ha informato i giocatori che non tornerà in questa stagione, confermando quanto si è detto negli scorsi giorni. Secondo gli ultimi report, il futuro da allenatore del tecnico 76enne è incerto. Lo stesso lo ha ribadito poco dopo attraverso una nota ufficiale: "Ho deciso di non tornare in panchina questa stagione. Mitch Johnson e il suo staff hanno fatto un lavoro meraviglioso e la determinazione e la professionalità dimostrate dai giocatori, restando uniti durante una stagione difficile, sono state eccezionali. Continuerò a concentrarmi sulla mia salute con la speranza di poter tornare ad allenare in futuro".
Per gli Spurs è stata una stagione in salita. La franchigia ha aggiunto De'Aaron Fox alla deadline ma da poco ha perso Victor Wembanyama a tempo indeterminato dopo che gli è stato diagnosticato una trombosi alla spalla sinistra.
Tornando a Popovich, è l'allenatore più vincente della NBA con 1.390 vittorie nella stagione regolare e altre 170 nella post-season. Vanta cinque titoli nella sua carriera da allenatore NBA. Mitch Johnson lo ha sostituito ad interim a novembre e ha ottenuto un record di 21-27 alla guida dei giovani Spurs. Oltre al successo nella NBA, Popovich si è distinto sulla scena internazionale, allenando la USA Basketball nel 2021 e vincendo la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo.