NBA - Detroit Pistons: sarà JJ Redick il prossimo presidente?

NBA - Detroit Pistons: sarà JJ Redick il prossimo presidente?

Tra i tanti problemi che hanno afflitto i Detroit Pistons nella peggiore stagione della loro storia (14 vittorie per 68 sconfitte), c'è anche la mancanza di un presidente della basketball operations ad aver avuto la sua parte di importanza. La posizione è vacante dal 2018... Non mancano i candidati, e questa è una piccola rosa dei papabili.

Tim Connelly potrebbe lasciare i Wolves a causa dell'incertezza che circonda l'acquisizione del franchise, potrebbe essere il numero uno. Per un decennio, il dirigente ha svolto un lavoro straordinario a Denver tra il 2013 e il 2022, poi in Minnesota negli ultimi due anni. Sarebbe un'ottima scelta per i Pistons.

Dennis Lindsey in questo momento svolge il ruolo di consulente (advisor) dei Dallas Mavericks. Partito come video coordinator e scout agli Houston Rockets, questo texano si è fatto poi conoscere come assistente GM degli Spurs e soprattutto nel ruolo di GM dei Jazz tra il 2012 e il 2019. È stato lui a reclutare Quin Snyder, Rudy Gobert e Donovan Mitchell.

Poi, arriva il nome più sorprendente: JJ Redick. L'ex giocatore tra le altre di Magic e Clippers, podscaster e consulente di ESPN è già nel mirino degli Hornets, che lo incontreranno per un incarico da allenatore. Sempre che all'ex shooter guard interessi un posto in ufficio e non in panchina. Nella franchigia ha un collegamento: Arn Tellem, il vicepresidente. Ex agente di JJ Redick e grande fan delle analisi fatte nel podcast con LeBron James.